Si riprende a sudare in casa Trapani. Dopo i tre giorni di riposo, concessi dal mister Roberto Boscaglia in occasione del Ferragosto, i granata sono infatti tornati oggi a calcare il campo del ‘Sorrentino’ in vista dell’inizio del nuovo campionato di Lega Pro targato 2012/2013. Il tecnico gelese pigia dunque il piede sull’accelleratore con doppie sedute giornaliere previste fino al 2 settembre, giorno in cui si celebrerà l’esordio al ‘Provinciale’ contro il Carpi.
Dopo la cocente sconfitta patita in Tim Cup, contro un’ostica Ternana, i granata sono attesi da un importante test in amichevole contro il Licata. Domenica, al ‘Dino Liotta’ con calcio d’inizio previsto per le 18, la formazione trapanese disputerà il Trofeo ‘S.Angelo-Città di Licata’. Per Lo Bue e Madonia, ex giocatori gialloblu, sarà un ritorno al passato. Boscaglia, nel test contro la formazione che milita in serie D, dovrebbe partire con il collaudato 4-4-2 per poi sperimentare il 3-4-3, modulo quest’ultimo messo già in atto contro gli umbri.
Mercato. Il mirimo della dirigenza granata è sempre fisso su due target, un attaccante di peso ed un estremo difensore che faccia da vice a Nordi. In avanti, con la prospettiva Della Rocca sempre meno percorribile, la società di via Orlandini sembra aver virato con decisione verso Alessandro Romeo. L’attaccante romano, classe ’87, è tornato quest’estate alla Sampdoria, titolare del cartellio, dopo il prestito all’Ascoli dove in 40 presenze ha raccolto sei reti. Sulla punta venticinquenne c’è da battere però la concorrenza del Perugia. In alternativa a Romeo il Trapani segue anche Claudio Coralli, classe ’83 nell’ultima stagione alla Cremonese in prestito dall’Empoli. Il giovane centrocampista granata, classe ’93, Giuseppe Vitale ha invece ricevuto un’offerta da parte del Sorrento.