Trattore e attrezzi rubati | Un arresto a Licata

Trattore e attrezzi rubati | Un arresto a Licata

La refurtiva appartiene all’Istituto Agrario "Rosario Livatino" di Canicattì.

Nell'Agrigentino
di
1 min di lettura

LICATA (AGRIGENTO) – I carabinieri di Licata hanno tratto in arresto in flagranza di reato Ignazio Rallo, 34 anni, bracciante agricolo licatese, originario di Palma di Montechiaro. La scorsa notte i militari, in contrada Sant’Oliva, hanno intimato l’alt ad un autocarro e a un’autovettura condotta da Rallo. Alla vista dei carabinieri gli occupanti del furgone si sono dati alla fuga nelle campagne limitrofe, facendo perdere le proprie tracce. L’unico ad essere bloccato è stato il 34enne alla guida dell’automobile.

In seguito ai controlli, i carabinieri hanno ritrovato sul rimorchio dell’autocarro un trattore cingolato, dal valore di circa 20.000 euro, una motosega e altri arnesi risultati di proprietà dell’Istituto Agrario “Rosario Livatino” di Canicattì. Il tutto sarebbe stato rubato poco prima all’interno di un’azienda agricola dove si trovava custodito. I militari hanno inoltre accertato che l’autocarro aveva il telaio punzonato e che le targhe corrispondevano ad altro mezzo di proprietà di una persona estranea ai fatti. La refurtiva è stata sottoposta a sequestro. Per Ignazio Rallo è invece scattato l’arresto. L’uomo si trova adesso ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI