PALERMO – E’ stato investito da un ciclomotore mentre attraversava la strada in via Pomara, la strada che collega la città a Villabate. Si tratta di un pensionato che è stato trasportato in ospedale con codice rosso.
Nella tarda mattinata di oggi è rimasto coinvolto nell’incidente che ha mandato in tilt il traffico in tutta la zona: ad intervenire la polizia municipale che ha effettuato sul posto i rilievi per ricostruire la dinamica. Per l’anziano inizialmente si era temuto il peggio: l’impatto con lo scooter si è rivelato violentissimo e lui è stato scaraventato per terra.
L’allarme è stato lanciato subito, il pedone non dava segni di vita. I soccorritori sono riusciti a rianimarlo, poi l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Civico, dove è stato ricoverato. L’ennesimo grave incidente nel capoluogo siciliano, dove tre giorni fa si è sfiorata la tragedia: una ragazza alla guida di una Smart ha infatti investito mamma e bimba in piazza Noce. La piccola ha battuto la testa in seguito all’urto con il passeggino e ha riportato un lieve trauma cranico.