PALERMO – E’ stato travolto da un automobilista in via Resuttana e da nove giorni lottava contro la morte nel reparto di Neurorianimazione di Villa Sofia. Stamattina le condizioni di Pietro De Rosa, 65 anni, sono precipitate: i medici hanno accertato la morte cerebrale.
L’incidente ha provocato ferite gravissime ed emorragie interne, l’uomo è stato trasportato in condizioni disperate a Villa Sofia. Prima la tappa al Trauma center per la frattura al femore e l’intervento nel reparto di Neurochirurgia per ridurre l’emorragia cerebrale, poi il 65enne è entrato in coma.
Alla guida della Ford Fiesta che l’aveva travolto mentre attraversava la strada all’altezza di via Aldisio c’era un ultraottantenne, la quale posizione adesso si complica. Le indagini sono affidate all’Infortunistica della polizia municipale. La scorsa settimana, dopo dieci giorni di agonia, è deceduto in ospedale un altro pedone, in quel caso l’incidente si era verificato in via Ammiraglio Rizzo. Cresce così l’allarme sicurezza sulle strade palermitane: salgono a cinque, infatti, le persone che tra il mese d’ottobre ed oggi hanno perso la vita dopo essere state investite.