PALERMO – Stava giocando a calcio davanti casa con dei suoi coetanei e non ci ha pensato un attimo ad attraversare la strada per recuperare il pallone. In pochi secondi, ieri sera, si è sfiorata la tragedia in via Filippo Corazza, dalle parti della stazione centrale, dove un bambino di 11 anni è stato investito da un’auto.
A bordo della macchina, una Opel, un uomo di 41 anni. Il piccolo è stato soccorso dai sanitari del 118 che l’hanno trasportato all’ospedale dei Bambini con codice rosso. Le sue condizioni, inizialmente gravi, stanno man mano migliorando. In via Corazza anche gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’impatto.
L’ennesimo a Palermo che vede coinvolto un bambino: a maggio un tredicenne è stato investito nella zona di Ciaculli. Anche in quel caso il piccolo stava giocando vicino alla propria abitazione, si trovava insieme al fratello quando è stato travolto. E’ deceduto dopo una settimana in ospedale.