Tre arresti per estorsione

Tre arresti per estorsione

Angioletto Calvo, Giovanni Aprile e Fabio Baglieri sono stati arrestati con l'accusa di estorsione ai danni di persone vittime di furti di mezzi agricoli.

A Noto, nel Siracusano
di
1 min di lettura

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri all’alba di stamane a Noto, in provincia di Siracusa, perché ritenute componenti di un gruppo dedito ad estorsioni a persone che erano rimaste vittime di furti di mezzi agricoli. L’operazione è stata denominata “Barone”.

Gli arrestati, raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare, sono Angioletto Calvo, di 38 anni, di Pachino, Giovanni Aprile, di 32, di Portopalo di Capo Passero, e Fabio Baglieri, di 33 anni, di Pachino. I primi due sono stati rinchiusi nel carcere di Siracusa. Il terzo è stato posto agli arresti domiciliari L’operazione ha preso avvio nell’ottobre del 2011 dopo che un imprenditore agricolo ha denunciato il furto di un trattore ed è la prosecuzione dell’operazione denominata “Tiller” effettuata nel dicembre nel 2011 dai carabinieri di Rosolini.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI