Tre giovani per l'Orizzonte | Ecco Grillo, Battaglia e Distefano - Live Sicilia

Tre giovani per l’Orizzonte | Ecco Grillo, Battaglia e Distefano

Prende quindi sempre più forma la squadra che affronterà la stagione ormai alle porte. Esprime soddisfazione per i tre innesti il tecnico Miceli.

pallanuoto
di
2 min di lettura

CATANIA – Tre giovani promettenti entrano a far parte della rosa dell’Orizzonte Catania. Si tratta di Roberta Grillo, Alessandra Battaglia e Agnese Distefano. Prende quindi sempre più forma la squadra che parteciperà sia al prossimo campionato di Serie A1 che alla Coppa Italia di pallanuoto femminile, con quest’ultima competizione che partirà nel prossimo fine settimana con il turno eliminatorio.

L’Orizzonte Catania giocherà a Messina nel Girone C con Waterpolo Messina e Città di Cosenza e anche le tre nuove arrivate saranno convocate per il primo impegno stagionale. Arriva subito un primo test dunque per loro, accolte con soddisfazione dalla società rossazzurra come racconta il coach dell’Orizzonte Catania: “Sono molto contenta degli arrivi di Alessandra, Agnese e Roberta – dice Martina Miceli – , soprattutto perché rientrano perfettamente nei canoni del progetto che abbiamo deciso di portare avanti con la società e per noi rappresentano degli ottimi innesti anche in prospettiva. So bene cosa può darci Alessandra Battaglia, perché ho avuto modo di allenarla quando militava nel nostro settore giovanile, e devo dire che in lei ho potuto constatare un’ulteriore maturazione grazie alle esperienze fatte negli ultimi anni. E’ una giocatrice dotata di un’ottima visione di gioco e proprio per questo può ricoprire diversi ruoli in vasca. Agnese Distefano è invece una bella scoperta, perché in effetti non avevamo pianificato il suo arrivo. La sua serietà e la sua determinazione, oltre alla sua abnegazione e alla sua rapidità, ci hanno spinto a puntare su di lei. L’ho sempre seguita e sono contenta di poterla avere a disposizione. Finalmente potrà giocare con noi anche Roberta Grillo, che aspettavamo ormai da tempo dato che non ha mai nascosto di voler giocare con l’Orizzonte. L’anno scorso ha avuto modo di dimostrare a tutti di essere all’altezza della Serie A1 e appena abbiamo avuto la possibilità l’abbiamo portata subito con noi, puntando pure sulle sue qualità personali e non solo su quelle di atleta. E’ una vera combattente ed è sempre pronta a fare gruppo e a trasmettere allegria, caratteristiche importantissime in una squadra come la nostra che punta su tanti valori. Mi dispiace solo che abbia dovuto pagare per svincolarsi dalla sua ex società e venire da noi, queste non sono certamente cose belle”.

“Sabato ci sarà il primo turno di Coppa Italia e naturalmente saranno chiamate in causa pure loro. La nostra rosa – prosegue Miceli – dev’essere ancora completata e non voglio fare alcun tipo di previsione sul risultato che potremo ottenere. E’ chiaro che all’inizio ci sarà qualche difficoltà, ma le affronteremo sempre con il sorriso. Credo molto nelle potenzialità del gruppo che sta nascendo e sono felice di sottolineare che vedo molto entusiasmo in ognuna delle sue componenti, perché tutte si sentono parte di questo nuovo progetto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI