PALERMO – La ginnastica ritmica palermitana in grande spolvero. Una giornata da incorniciare per una disciplina in continua crescita quella che si è svolta domenica 28 aprile al PalaCanino di Altofonte.
Quaranta le atlete, dai 4 anni in su, che hanno preso parte al “Trofeo ginnastica ritmica 2024”, organizzato da Endas Sicilia. Tre le società partecipanti: Conca d’Oro Ssd Arl, Asd Multisport Atletico Scelsa e Asd Solo Danza.
“Le ginnaste hanno dato spettacolo e fatto emozionare tutti i presenti – dichiara Michele Campora, vicepresidente di Endas Sicilia -. Questo è solo l’inizio di un percorso che abbiamo voluto fortemente con la nostra responsabile di settore Chiara Tantillo, il nostro auspicio è di avere sempre più società e atlete che si dedicano a questa disciplina spettacolare”.
“Un ringraziamento speciale va a tutte le famiglie che numerose sono venute a sostenere le loro bimbe, ho visto le tribune piene di sorrisi e applausi, questo ci dà grande soddisfazione e carica nella prosecuzione del nostro cammino”, conclude Campora.
I risultati
A1/A2 B
Palla – Delia Prestigiacomo
Corpo Libero – Benedetta Rizzo
Cerchio – Laura Polizzi
A3/A4 B
Cerchio – Gaia Orlando
Fune – Carlotta Bellarmino
Corpo Libero – Giulia Castellese
A3 A
Cerchio – Giulia Castellese
Fune – Giorgia Gambino
A3 I
Cerchio – Emma Marchi
Palla – Aurora Bonaccorso
J1 A
Palla – Delia Di Pasquale
Cerchio – Delia Di Pasquale
J1 I
Cerchio – Carlotta Costa
J2 A
Cerchio – Alice Curcio
Fune – Alice Curcio
Palla – Paola Pitti