Turismo, la ministra Santanchè a Catania attacca PD e M5s

Turismo, la ministra Santanchè a Catania attacca PD e M5s

“Mostrano la loro inesistente superiorità”
LA PRESENTAZIONE
di
3 min di lettura

CATANIA – “Non sono come loro e non voglio diventare come loro, per cui devo dire che c’è sicuramente amarezza. E c’è soprattutto la consapevolezza che la loro superiorità, che vogliono dimostrare quotidianamente, non c’è“. Così a Catania la ministra Daniela Santanchè ai giornalisti che gli hanno chiesto delle fibrillazioni nell’opposizione tra Pd e il M5s.

Le dichiarazioni a margine della presentazione del progetto ‘Wi-Fi by Italia’. “Io penso che voi fate il vostro lavoro come in tutte le categorie – ha aggiunto – Ci sono giornalisti seri, capaci, come ci sono politici seri e capaci e a volte ci sono giornalisti che più che fare giornalismo, tendono a fare politica attraverso le televisioni. Questo non è corretto”.

I sondaggi: consenso a FDI “in crescita”

Poi Santanchè si è soffermata sul partito di Fratelli d’Italia. “Grazie al presidente Meloni i sondaggi premiano l’attività di governo – ha detto -. Quando si sta al governo è molto naturale perdere del consenso e invece per i partiti della coalizione, e per quanto riguarda il mio, FDI, il consenso sta anzi aumentando. Questo ci fa essere assolutamente positivi”.

“Le europee – ha aggiunto – sono elezioni molto importanti perché, a seconda di come voteranno gli europei, potremo finalmente cambiare gli equilibri nel Continente. Siamo quindi positivi perché in questo anno mezzo si vede il lavoro compiuto dalla premier nelle relazioni istituzionali con la presidente della Commissione europea e con altri esponenti importanti poiché la Meloni è presidente della terza famiglia europea dei conservatori”.

Ci siamo impegnando, pagando anche prezzi molto alti – ha concluso Santanchè – per fare bene al governo ma sapevamo che non sarebbe stato facile. I risultati del governo sono sotto gli occhi di tutti”. 

Manlio Messina: bene Santanchè

Secondo il vice capogruppo vicario di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, il catanese Manlio Messina, che ha partecipato all’iniziativa ‘Wi-fi by Italia.it’ al Catania Cruise Terminal del porto, l’iniziativa è importante. “Bene il lavoro del ministro del Turismo, Daniela Santanchè, sulla digitalizzazione dei porti turistici pubblici che da oggi avranno il Wi-fi – afferma – È un passo importante verso il futuro, l’intervento da 5 milioni di euro del ministero è finalizzato ad ampliare la rete di punti d’accesso wireless nei porti a maggiore rilevanza turistica, un modo per potenziare la digitalizzazione del flusso turistico e per l’adeguata valorizzazione del mare come risorsa del turismo”.

“L’inaugurazione a Catania di questo progetto – ha aggiunto Messina – è motivo di grande orgoglio per i siciliani. 12 sono i porti che hanno aderito all’iniziativa e in totale 34 nel Mezzogiorno con l’87% di partecipazione solo al Sud. Siamo nel pieno della modernizzazione attraverso questo passo, previsto nel Piano Sviluppo e Coesione 2014-2020 del dicastero, all’interno della più ampia cornice di valorizzazione del patrimonio storico, culturale e naturalistico della filiera marittima, il progetto punta ad arricchire l’ecosistema del Tourism Digital Hub: connettendosi gratuitamente alla rete, infatti, il turista verrà reindirizzato sulla pagina di benvenuto di italia.it e potrà fruire di contenuti contestuali e geolocalizzati”.

La replica del Pd

Alla ministra Santanché indagata per falso in bilancio e truffa ai danni dell’INPS, nota per le sue imprese immobiliari, più che turistiche, capace – pare – di comprare e vendere una villa in un’ora e in un’ora guadagnare 1 milione di euro di plusvalenza , che viene a Catania e discetta di moralità e presunta superiorità degli altri, non si può rispondere per le rime. Si può solo sorridere .
Le auguriamo di dimostrare la sua totale innocenza, nel frattempo, ci chiediamo, vorrà mica organizzare una lectio magistralis su come scaricare perdite su Tesoro ed Erario?
E’ vero, non siamo come lei e non vogliamo proprio esserlo .


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI