"Tuteliamo il cibo da strada" - Live Sicilia

“Tuteliamo il cibo da strada”

Il vicepresidente della Prima Circoscrizione, Ottavio Zacco, ha chiesto un incontro con l'assessore alle Attività Produttive per valutare come regolamentare gli antichi mestieri tradizionali palermitani.

prima circoscrizione, zacco
di
1 min di lettura

PALERMO – Il vicepresidente della Prima Circoscrizione, Ottavio Zacco, ha chiesto un incontro con l’assessore alle Attività Produttive per valutare come regolamentare gli antichi mestieri tradizionali palermitani, come la produzione di grattatella, “babbaluci”, sfincione, caldume e simili, chiamati cibo da strada, in quanto patrimonio della città,da tutelare e garantire. “Purtroppo mi rendo conto che normare queste attività non è facile perchè bisogna rispettare le norme igienico-sanitarie europee e nazionali – dice Zacco – ma abbiamo il dovere di affrontare il problema cercando di trovare soluzioni valide, come eventuali deroghe, o regolamenti comunali, che permettano di regolarizzare tutte queste attività. In un precedente incontro in circoscrizione, l’assessore Marano si era detta disponibile, insieme alla Commissione Consiliare Attività produttive del Comune di Palermo, ad affrontare l’argomento ed eventualmente trovare delle soluzioni concrete”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI