a Palermo le persone per bene ci sono e alcuni cercano di dare un apporto concreto per l'interesse comune. Mancano le istituzioni capaci di accogliere le istanze dei cittadini e tradurle in benefici concreti nell'interesse di tutta la collettivita'. Il palermitano cittadino attivo parla, propone , scrive a chi di competenza, ma e' ignorato e inascoltato il piu' delle volte se non addirittura punito ed emarginato.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Sperare costa poco ed in certe situazioni è d'obbligo. Forza Palermo.
In zona pedonale soprattutto durante i giorni feriali è un continuo via vai di ragazzini con questi scooter che a volte per giocano corrono su una ruota facendo slalom tra i passanti, rischiando di investire bambini o cagnolini al guinzaglio, anche se la situazione viene segnalata alle pattuglie di ronda non cambia nulla. Servono controli, lo chiediamo tutti a gran voce da tempo!
Citate continuamente sacerdoti ma a Palermo la cosa che è scomparsa è il rapporto dei giovani con la chiesa cattolica
Il nuovo DS raccoglie approvazioni professionali da parte di addetti ai lavori competenti ma, per quanto preparato e bravo, le cose impossibili si tenta di farle, per i miracoli bisogna attrezzarsi. Un indicatore delle tensioni, tra spogliatoio ed allenatore, si vedrà subito al prossimo impegno con il Modena, per capire, dalla rosa in campo, se Brunori è ancora al centro del progetto, oppure ne è fuori.
la vita di due bambini vale 10 anni di carcere? Un motivo in più per augurarsi una ferrea svolta militare in questo paese di cialtroni ricattati
Quindi un duplice omicidio stradale aggravato dall’alterazione psicofisica dovuta all’utilizzo di sostanze alcoliche e stupefacenti verrebbe punito in base alle leggi applicate dalla giustizia italiana con appena 5 anni per ciascun bambino ucciso. Naturalmente poi con l’applicazione di tutti i benefici di legge questi dieci anni (solo sulla carta) si ridurranno di molto. Pertanto ai parenti delle vittime non resterà che sperare in un risarcimento in denaro stabilito in sede civile, sempre nella speranza che non sia altrettanto esiguo così come la condanna penale.
xche’ solo 10 anni !!? ha ucciso 2 ragazzini che stavano giocando l’ergastolo non 10 anni.
10 anni? Un buono sconto. Ha ucciso due bambini, era ubriaco solo 10 anni, icredibile
in un paese civile meriterebbe l’ergastolo ma in italia dove si fanno uscire i boss al 41 bis tutto e’concesso
Bravo è proprio così: più grave è il reato che hai compiuto più sconti ottiene.
Lo capiscono pure cani e gatti che il rito abbreviato per certi reati non può e non deve esistere.Eppure i governanti non fanno niente per cambiare la legge.Di contro fanno uscire dal carcere assassini mafiosi terroristi .Miserabili.
Purtroppo i magistrati si regolano in base alle leggi,sono i politici che devono cambiarle.