Ucraina, bombe sulla stazione di Kramatorsk: nuova strage di civili

Ucraina, bombe sulla stazione di Kramatorsk: nuova strage di civili

Razzi russi alla stazione ferroviaria mentre c'erano centinaia di persone in attesa di lasciare la città
LA GUERRA
di
1 min di lettura

KIEV – Nuova strage di civili in Ucraina. I russi hanno lanciato dei razzi alla stazione ferroviaria di Kramatorsk, città della regione di Donetsk. Ci sarebbero decine di morti e centinaia di feriti tra i civili che cercavano di lasciare la città.

Un giornalista di France Presse che si trova sul posto e citato da Avvenire ha riferito di aver visto una trentina di corpi in sacchi per cadaveri e che centinaia di persone erano assiepate nella stazione nella speranza di riuscire a lasciare la città, minacciata da una grande offensiva russa. Sulla pagina Facebook Ukraine UA ci sono immagini terribili sulla situazione in atto a Kramatorsk.

CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DELLA GUERRA

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky poche ore fa aveva annunciato che la situazione a Borodyanka, una città vicina a Kiev da dove si sono ritirati i russi, è “molto più orribile” che a Bucha. 

‘L’attacco missilistico di questa mattina alla stazione usata per evacuare civili in Ucraina è spregevole. Sono sconvolta e offrirò personalmente le mie condoglianze al presidente Zelensky. I miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime’. Lo scrive in un tweet la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, in queste ore in arrivo a Kiev dove incontrerà il presidente ucraino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI