CATANIA – La storia, scritta con passione e tanta dovizia di particolari, degli albori del rugby a Catania. Domani, venerdì 28 maggio alle ore 18.00 alla Cittadella universitaria, (ingresso CUS Catania, via Santa Sofia) si terrà la presentazione del libro “Il rugby a Catania” scritto da Santi Randazzo con l’introduzione firmata dal giornalista Gigi Ronsisvalle.
Alla presentazione interverranno entrambi. A far gli onori di casa sarà il presidente del Cus Catania Luigi Mazzone. Interverrà l’assessore ai Lavori Pubblici e ai Rapporti con l’Università Enrico Trantino.
Il libro, che ha il patrocinio del Comune di Catania, dell’Università della città etnea e della Federugby, racconta i primi anni della palla ovale a Catania: erano gli anni a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, fra il 1934 e il 1951. Gli anni dei pionieri del rugby, sport che è da sempre scuola di vita. La presentazione si terrà all’aperto nella zona in prossimità dell’ingresso nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, con l’adeguato distanziamento.