Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.

Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.
Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.
il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.
Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco
Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.
Scusate abbiamo tanti Dotti ed illustre Menti tutti bravi a trovare soluzioni MA nessuno PENSA di partire da diciamo dati in POSSESSO DA ANNI Comprendere ed il problema sorto e trovare le soluzioni adeguate, I DATI INIZIALI LI ABBIAMO TUTTI, SONO SOTTO IL PROPRIO NASO E NON LI VEDONO, e non hanno un costo esorbitante volendo PAGARE SE SI ARRIVA AD UNA CIFRA MASSIMA DI 5000 EURO COMPRESA DI IVA per avere la documentazione dalla quale partire sono pure troppi, qualè la documentazione?? è piu’ semplice dell’uovo di colombo.
-1) nel 1945 gli americani dopo la guerra hanno fatto una ricognizione di tutta l’isola con FOTO AEREE le stesse che facciamo oggi a colori diciamo.
-2) il catasto per quanto improbabile sia nei fogli di mappa è indicata il limite della presunta costa
-3 Cartosicilia ha tutti i ctr e i voli aerei son so sino a quale data, comprese gli ultimi rilievi aerei dell’AGE.
QUINDI in prima battura fare i profili della costa dal 1945 in avanti secondo gli incartamenti in possesso, da li evindenziare le ZONE ROSSE DI EROSIONE ed andare a studiare e porre rimedio a quelle zone rosse e DINTORNI, con rilievi di correnti sottomarine, direzione venti superficiali negli anni, i fondali quanto sono bassi etc etc, ovviamente non si puo’ intervenire solo ed esclusivamente nella zona rossa, perchè in fondo noi spostiamo il problema quindi dobbiamo fare in modo di spostarlo verso il largo in modo che quella forza si smorzi, altrimenti se non lo facciamo danneggeremo altre porzioni di costa siciliana.
Quanti luminari hanno chiamato per delineare una linea di partenza iniziale da seguire? qua non sanno manco da dove iniziare, se si affida a quelli che hanno fatto mettere a quota mare con il gps o prisma non ricordo bene quel canneggiatore appunto visto in foto in questa testata che mi sono piegato in 2 dalle risate, ANNAMO BENE, ovviamente si è piegato in 2 solo gli addetti e coloro che conoscono quel lavoro, voi certamente no e ingenuamente avete messo quella bella foto. Ovviamente non tutti siamo specializzati su tutto, altrimenti saremmo tutti uguali
ho dimenticato un Post scriptum riguardo al dissesto idrogeologico e dei effetti climatici.
riguardo appunto a questo, dovevo fare un lavoro in un sentiero di montagna, sono solito mettere un ortofoto vecchia di anni con meno copertura arborea per controllare la veridicità del luogo e per confrontarla con quella odierna, sono piccoli controlli non necessari, ma li faccio in 2 minuti quindi non mi tolgono tempo piu’ del necessario, dunque premessa I VOLI AEREI si effettuano praticamente nel mese di aprile uando l’aria non è nè troppo fredda, nè’ troppo calda il cielo è terso e senza nuvole, insomma il clima ideale, queste sovrapposizioni oramai le faccio oramai senza pensarci su 2 volte è una cosa automatica, Sovrappongo il tutto …. E dico CAVOLO e qua che ci devo vedere c’è una coltre di BIANCO di neve molto estesa ed anche molto alta non si vede niente, al solito senza pensarci su metto quella odierna non riflettendo che essendo fatta nello stesso periodo è normale che mi ritrovi con una coltre di neve, pero’ visto che il pc è lentuccio quando carica queste immagini pesanti e il ragionamento è fatto nel mentre quindi mi aspettavo ovviamente NEVE, invece TUTT’ALTRO una vegetazione alta e rigogliosa il sentiero manco si vedeva, comunque la vegetazione c’era pure prima è cambiato solo il periodo di durata della NEVE, quindi il problema climatico che subiamo adesso i primi effetti non visibili risalgono ad almeno 30 /40 FA, quindi il sig. Presidente invece di proclami faccia i fatti, deve rimboschire tutto e il possibile, investire sui boschi e biodiversità, non si possono piantare solo piante di un certo tipo, ma si devono piantare anche piante da frutto anche selvatico per favorire il ciclo della fauna, poi la Regione ha tanto di quei demani forestali che pur rimanendo nel contesto della tutela, puo’ fare divenire fruibile il bosco, per farlo divenire fruibile sono necessari dei lavori, ma anche taglio di bogno a rotazione anche per favorire il ricambio e togliere le malattie etc, con il taglio del legname in maniera oculata, la vendita e la monetizzazione, la regione puo’ in qualche modo ricavare degli utili, INVECE COSA FA? ha operai con una media di 60 anni pretende lavoro di operai da 25 finanzia progetti che scombussolano completamente i cicli naturali di lavorazione, QUINDI CONCLUSIONE, una gestione SCONCLUSIONATA, le teste pensanti, non è cosa loro fare previsioni etc etc, proprio Zero uuuu sottozero…. VIVIAMO IN UNA ILLUSIONE e ancora ne siamo illusi perchè guardare la realtà è troppo doloroso.