"Un uomo con il cuore di bambino | Ecco chi era Giorgio Li Bassi"

“Un uomo con il cuore di bambino | Ecco chi era Giorgio Li Bassi”

Giorgio Li Bassi e Floriana (foto da facebook)

Commenti

    Artista, …. sincero…. indimenticabile

    Impossibile incontrare un’altro come lui.

    Ti parlava e ti rapiva per portarti in mondo dove tra realtà, sogno e poesia non’era confine.

    Nell estate del 1988 a Cefalù in piazza duomo lui mi disse dopo avermi osservato:ragazzo sei in gamba perché non vieni con me a Palermo a fare cabaret?io lo riconobbi subito seduto trai tavoli In mezzo a tanti turisti e gli risposi grazie ma non penso di essere in grado di essere un comico…lui mi guardo e affermò :nella vita bisogna tentare e credere più in se stessi.Oggi lo ricordo con affetto perché aveva ragione ho seguito i suoi consigli anche se su altri settori ma ho apprezzato il suo semplice consiglio schietto e deciso.

    immenso Giorgio li bassi e immenso il loro amore per Palermo.. ricordo lui, felice calo, il sindaco Isidoro e tutti quei personaggi e attori che hanno interpretato l. animo profondo e decadente di questa Palermo così diversa ma sempre uguale .. ciao “signo’ giuorgio”!

    VIVA LI BASSI VIVA GLI ARTISTI DI STRADA E I POETI VIANDANTI

    Non lo dimenticheró mai perché una sera al Convento, dopo aver cenato, ho assistito in prima fila allo spettacolo di un comico, mi pare si chiamasse Caizzi, e purtroppo mi venne l abbiocco…intervennero nello spettacolo lui e Sabato a scuotermi con delle battute e finí in una interminabile serie di gags e di risate.

    Un grande artista, ho lavorato con lui e gli altri nel 1978 al Nespolo di Trabia, spettacolo da grande voglio fare San Giuseppe, un Artista così va ricordato, mi sembra giusto dedicare una via della Città al grande uomo che è stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI