Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.

Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.
Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.
il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.
Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco
Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.
Ah ah ah ah….grattacieli ..ponti…svincoli…chiesa …auditorium….ma il Comune pagasse regolarmente le imprese che hanno lavori in corso….
Deo gratias! Va benissimo in via La Malfa! Qualche imbecille (ma anche qualche urbanista con laurea comprata) aveva proposto di fare una torre direzionale tra via Notarbartolo e via Malaspina, così, tanto per rovinare definitivamente la città….
……come chi? L’ING. Tuccio d’Urso! Chi altro?
Speriamo davvero sia la volta buona.
Tutte chiacchere per far arricchire qualche amico su un progetto irrealizzabile.
Fino a quando ci sarà Orlando, non si farà nulla.
Il centro direzionale diventa realtà ? Ma se non diventano realtà nemmeno le grandi opere incompiute che regatano le solite cattedrali nel deserto , ma se lo stesso articolo evidenzia una serie di passaggi burocratici e competenze ancora tutte da verificare , ma dai facciamo le persone serie , qua ci troviamo di fronte al solito annuncio roboante pre elettorale per le europee che fa immaginare una terra in via di sviluppo ma dove di concreto non esiste un beato tubo annuncio del tipo di quello della Sicilia modello Portogallo ma se da noi le realtà non sono sicure nemmeno quando si comincia a costruire perché le imprese non vengono pagate e sono costrette ad avviare le procedure di pignoramento e a bloccare i lavori perché non hanno soldi per pagare le maestranze , A PAROLE SIAMO TUTTI BRAVI HO LETTO DI ANNUNCI DI UN MEGA HUB PORTUALE ADESSO DI UN MEGA CENTRO DIREZIONALE INVESTIMENTI MEGA MILIARDARI CHE DOVRANNO PORTERE PACE E PROPSPERITA E OCCUPAZIONE ALLA SICILIA ASSIEME ALL INVASIONE DI ORDE DI PENSIONATI EUROPEII CHE ABBANDONERANNO IL PORTOGALLO PER VENIRE A VIVERE IN SICILIA , MI SEMBRA IL FILM LE COMICHE FINALI MA PURTROPPO LE COMICHE IN SICILIA NON FINISCONO MAI , TUTTI FANNO ANNUNCI NESSUNO METTE UN CENTESIMO DI CAPITALE E QUANDO C È UN INVESTITORE CHE VUOLE COSTRUIRE UN CENTRO COMMERCIALE RIQUALIFICANDO PURE UN AREA URBANA LO FACCIAMO SCAPPARE E DOBBIAMO ANCORA VEDERE COME E QUANDO ARRIVERÀ IL BENEDETTO ULTIMO PARERE PER DARE IL VIA LIBERA A DECATHLON PRESSO I LOCALI EX COCA COLA DI TOMMASO NATALE PER LA SEREI ANNUNCI ECLATANTI IN ATTESA DI UN FATTARELLO CONCRETO
Grande Musumeci regalaci il Centro Direzionale a Palermo
Ma se la Regione non è stata capace in 4 anni di fare aggiustare un ponte ( uno…) a Scillato, sull’ autostrada PALERMO CATANIA……….
Buona notizia. Questo è il governo che vogliamo. Mi sveglio…..sarà una bufala.
Soluzioni approssimative?: FATTO – Dire cose tanto per dirle?: FATTO – Sparare min…? – FATTO – Nessuna programmazione in nessuna materia?: FATTO. Musumeci?: DISFATTO
Dovrebbero accorpare pure gli uffici della presidenza, altrimenti non abbiamo fatto niente
Questo centro si dovrebbe realizzare in via Leonardo da Vinci, dove era stato previsto 20 anni fa, in quella zona già esiste il collegamento del tram, e sarebbe indicato perché occupa un posto strategico, centrale della città, e quindi molto favorevole sia per gli utente che per i dipendenti. Ma da chi vengono consigliati questi scienziati, è inutile che ancora si va ad ingolfare via Ugo La Malfa, che tra l’altro è molta trafficata ed è priva del collegamento tram, una zona con centri commerciali, zona industriale, ecc, ecc, e quindi non tanto idonea per realizzare un Centro Direzionale Regionale. Ma poi i dipendenti che per recarsi in ufficio scendono da Bagheria, Termini Imerese, per esempio, cosa devono fare.
ennesimo spreco di denaro pubblico, gia’ in via ugo la malfa ci sono edifici utilizzabili. Questi soldi utilizziamoli per potenziare le strutture Ospedaliere fatiscenti e non salotti per i priviliegiati.
Non conoscendo il cognome, posso solo confermare l’aggettivo qualificativo: uno scarso che non ha capito che i grandi uffici vanno decentrati e PRIMA, si programmano i parcheggi per impiegati e utenze.
In alternativa, non corriamo il rischio di un tram che devasterebbe la via Libertà, ma lo spostiamo verso via La Malfa.
Un grande Centro direzionale per una grande Regione Siciliana. Grazie Governatore.
COSTERà QUANTO UNA FINANZIARIA, SCOMMETTIAMO?
E come diceva Vasco Rossi: MI VIENE IL VOMITOOOOO
idea a dir poco fantastica considerato lo stato in cui versa la nostra regione. sarebbe un sogno e credo che lo rimarra’
SPOSTASSERO PURE TUTTI GLI UFFICI DELL’ARS E TUTTA LA ATTIVITA’ PARLAMENTARE COSI’ DA TRASFORMARE IL PALAZZO DEI NORMANNI IN UNO DEI PIU’ BEI MUSEI REGIONALI DEL MONDO.HO VISTO,ALL’INTERNO DEL PALAZZO, DEVASTAZIONI INCREDIBILI,PER FAR POSTO AD UFFICI AMMINISTRATIVI E UFFICI DEI GRUPPI PARLAMENTARI.VOLTE AFFRESCATE PRESE A PICCONATE PER FAR PASSARE IMPIANTI DI VARIA NATURA,PORTE SIGILLATE E STANZE BELLISSIME RIEMPITE DI SCARTOFFIE,UN VERO SCEMPIO CHE GRIDA VENDETTA.ESISTONO IN SICILIA MIGLIAIA E MIGLIAIA DI OPERE D’ARTE DEPOSITATE IN MAGAZZINI O DA RESTAURARE CHE DOVREBBERO POTER VEDERE LA LUCE ED ESSERE NELLA DISPONIBILITA’ DI TUTTI I SICILIANI E DI CHI VIENE A TROVARCI.LA RICCHEZZA STA DAVANTI AI NOSTRI OCCHI,MA RIMANIAMO CIECHI E FESSI.
La stessa idea l’ha avuto il Presidente Provenzano che voleva costruire al fine di apportare in un unico posto, tutte le amministrazioni regionali.
Tale costruzione doveva nascere al fondo uditore.
L’idea fu smontata dall’allora, vedi caso, sindaco ollando il quale si contrappose alla proposta dicendo che una mole di lavori cosi grossa avrebbe attirato interessi mafiosi. Non se ne fece più niente, come il sottopasso di via perpignano.
Credo, oggi, che ollando sarebbe favorevole a costruire mega palazzi per mettre dentro non i cittadini palermitani ma gli emigrati.
Vai orlando….inizia il magna magna……..
Spero vadano anche i parlamentari così finalmente lasciano il palazzo dei normanni alla completa fruizione della collettività come è giusto che sia
Scusami amica ma i dipendenti che vengono da Bagheria o da termini si alzano un pochino prima per andare a lavorare oppure se non gradiscono possono anche dare le dimissioni , il tuo commento risulta offensivo per chi non lavora e non ha la fortuna di un posto pubblico , ma comunque gli impiegati regionali che abitano a Bagheria o termine imerese possono continuare a dormire sonni tranquilli perché questi annunci sono le solite m…………te col botto
Se hanno già sconfitto la povertà… figuriamoci la realizzazione di questo centro!!
Ormai la politica si è sostituita alla fiction.
Cosa non si direbbe per una leccatina.
Musumeci, lascia stare il centro direzionale e occupati della manutenzione delle strade e la gestione dell’immondizia. Dopo che avrai dimostrato di saper fare tutto cio’, noi siciliani saremo ben felici di farti costruire il centro direzionale a bellolampo.
Un centro direzionale e il ponte di messina appena annunciato: se qualcuno ha voglia può verificare su trenitalia quanto impiega un treno qualsiasi da Palermo a Trapani. Fatelo.
poveri voi…
Subito inizia la corsa ad accaparrarsi un posto di primo piano ! All’Arch. Di Miceli chiederei se pensa che a Palermo ci sia altro posto migliore, dal punto di vista infrastrutturale e orografica, di quello di Via Ugo La Malfa. Nel senso che pensa possa esserci un’altra area già servita da infrastrutture nella quale possa ubicarsi un manufatto di queste dimensioni? Pensa di averne individuata una? Ci dica quale ! A me sembra una considerazione puramente accademica che non tiene conto della reale orografia del territorio di Palermo. Semmai, su questa sfida, che certamente non è semplice, pensi di iniziare a coinvolgere le migliori menti dei suoi iscritti per dare risposte serie e, soprattutto, concrete. Non è più tempo di assemblee scolastiche !
Dimenticavo di citare oltre a queste opere mega galattiche , in prossimità delle elezioni europee si rispolvera il ponte sullo stretto da aprile sino ai primi di maggio spunteranno fuori basi interspaziali nell area industriale di brancaccio con attrazione di capitali provenienti da Marte a da Venere a causa non dell attrazione terrestre ma dell attrazione della Sicilia a causa del modello Portogallo e magari qualche altro ponte , la gomma del ponte , il ponte dei sospiri ( quelli dei siciliani quando si sentono presi per i fondelli ) il ponte sul fiume kway e il ponte mobile
Orlando? Ma lei lo ha letto l’articolo? Io davvero, boh…
ai più sfugge che all’interno dell’assessorato al Territorio, area dove dovrebbe sorgere il centro direzionale, insiste la stazione della metropolitana denomiaata “La Malfa”, il che significa che per chi viene in aereo o in treno per gli uffici della regione, arriva direttamente sul posto, senza considerare che in 8 minuti hai il collegamento con palazzo d’orleans, senza contare l’essere praticamente sull’autostrada. Che poi si riesca realmente a realizzarlo e in tempi ragionevoli è un’altro discorso
Chi è il progettista? Tuccio’s business?
Se fosse per Ollando vorrebbe a Palermo solo cammelli e tribu’ tanto gli africani gia’ ci sono…
A pilota! Cosa c’entra il comune, visto che è un progetto interamente della Regione? Tu e la gente come te siete semplicemente ossessionati.
Mentre tu che sei un esperto del settore la sai lunga… ma per favore!
Eccone un altro con l’ossessione per Orlando. E magari l’hai pure votato.
La Regione? Informiamici prima di parlare. Da quando l’autostrada Palermo-Catania è compito della Regione. La A19 è responsabilità ANAS… e i lavori stanno andando avanti. Lo sapevi?
A che ci sei nomina Trump… non si sa mai. La gente parla tanto per dare fiato alla bocca.
E vai con la saga delle fesserie. Ogni occasione è buona. Gente come te avrebbe solo da imparare dagli africani.
Tutto bello. Un consiglio. Dotate i dipendenti regionali di zattere, perché quando piove lì davanti c’è il mare (senza pesci)…….