Una sera tragica che ha portato via il sorriso di Enrico

Una sera tragica che ha portato via il sorriso di Enrico

La vita di un ragazzo di 17 anni spezzata per sempre in sella ad uno scooter.

CATANIA. Sono lacrime inconsolabili. Sono quelle dei più giovani, degli amici di scuola del Boggio Lera, della tanto amata pallacanestro, dei genitori e dei familiari di Enrico.
Già, Enrico. E’ andato via un piccolo uomo che tutti adoravano.
La notizia dell’incidente, drammatico e mortale, all’altezza del Viale Ulisse, è la cronaca spietata di una vita spezzata. Lo strazio che finisce con l’incagliarsi nel cuore.
Di Enrico, ce lo hanno raccontano tutti, oggi conosciamo il suo sorriso. Enrico era così, scrivono in tanti che stanno trovando la forza e la voglia di ricordarlo: il suo sorriso era l’alba che scaccia il buio.

La cronaca ed il cordoglio

C’è il dolore del racconto di ciò che è accaduto ieri sera e dell’avere assimilato di non poterlo più riabbracciare. Il dolore nel dover constatare che forse l’amore più grande è, più impotente alla fine si dimostra: perchè non può riportare in vita ciò che ami.
Resta la speranza che lo stesso amore perduto possa saldarsi in un altro legame, in un modo altrettanto forte seppur distante che gli anni mettono a punto.
La vita di un ragazzo di 17 anni spazzata via per sempre in sella ad uno scooter che trasportava anche i suoi sogni.
Ma quello di oggi è il giorno del cordoglio e delle preghiere per Enrico.

Il cordoglio della Federazione italiana pallacanestro etnea

“Enrico Murabito, 16 anni, arbitro regionale della Sicilia e tesserato CIA dal 2017, ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale avvenuto a Catania in viale Ulisse 
Il delegato provinciale Giovanni Spinella , a titolo personale e a nome della Fip Catania, commosso abbraccia la famiglia Murabito esprimendo le più sentite condoglianze”.

Il settore giovanile arbitri Sicilia

“L’istruttore regionale Giuseppe Salvo e tutto il Settore Giovanile Arbitri Sicilia,si stringe al dolore della famiglia, del Gap Catania e di tutto il movimento arbitrale Siciliano ,per la scomparsa di Enrico Murabito,avvenuta domenica sera con incidente stradale.
Ti vogliamo ricordare così,con il sorriso che avevi e che non perdevi mai.
Dio ti benedica, Riposa in Pace Caro Enrico”.

Il ricordo dell’Oratorio Maria Ausiliatrice

“Il nostro Oratorio si stringe per la perdita del nostro animatore Enrico Murabito.
Non dimenticheremo mai la tua gioia e il suo sorriso contagioso. 
Don Bosco e Madre Mazzarello lo hanno già accolto in Paradiso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI