Unlocked Music Festival presenta Galactica a Palermo - Live Sicilia

Unlocked Music Festival presenta Galactica a Palermo

L'evento, in programma sabato 1 giugno ai Cantieri Culturali alla Zisa, prevede una lineup stellare
CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA
di
3 min di lettura

PALERMO – Il format Galactica arriva in Sicilia con una lineup stellare che include i migliori nomi della scena elettronica nazionale e internazionale.

L’evento, una vera e propria maratona musicale di dodici ore, si terrà il primo di giugno presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, dove prenderà vita una nuova galassia formata da spettacoli ritmati da elettronica, tech-house, trance, EBM.

L’edizione estiva del Galactica Festival promette fuoco e fiamme. Il format, ideato dallo storico club Cocoricò di Riccione, porta in giro per l’Italia e per il mondo emozionanti show di musica elettronica con i migliori artisti della scena mondiale.

In questo caso è ospitato dall’Unlocked Music Festival nell’ambito del progetto “Musica e Legalità”, nato per sensibilizzare i giovani su temi sociali importanti come il contrasto alle tossicodipendenze e alla violenza di genere attraverso il potere comunicativo della musica.

Tra i nomi più attesi dell’edizione siciliana figurano una rosa di artiste di altissimo livello, tra cui Amelie Lens, potente ed ipnotica dj-producer belga regina indiscussa della techno e già protagonista di edizioni del Tomorrowland.

Indira Paganotto, iconica artista spagnola, nota per il suo stile unico che mescola sonorità psy e ritmi crescenti, che ha realizzato un dj set per la tribù della MotoGP facendo ballare sul podio Bagnaia, Marquez e Bezzecchi.

Ad arricchire il cartellone ci sarà il duo italiano 999999999 (Nine Times Nine), conosciuto per la loro coerenza nelle produzioni e l’influenza degli anni Novanta. Anche gli Ankkh, un altro duo italiano, porteranno il loro background artistico e performance cariche di riferimenti hyper pop e cyberpunk.

Dyen, DJ e produttore di Rotterdam, sarà presente con i suoi set a 140 bpm, mentre Mattia Trani, giovane promessa dell’elettronica italiana, rappresenterà il talento emergente.

E ancora Sara Landry affermata DJ e ingegnere del suono, Kiki Feel, con il suo stile surreale. Uno degli ospiti più attesi è Massimo Tomasino (in foto), lighting designer di fama internazionale, nel mondo di concerti dal vivo e tournée di livello mondiale.

Mentre, la voce della manifestazione sarà il palermitano Davide Riotta, in arte Davidino.

I biglietti sono disponibili online sul sito del festival e tramite la piattaforma TicketSms oltre che direttamente al botteghino dell’area festival. 

Dodici ore di maratona, attraverso il linguaggio universale della musica, durante le quali saranno affrontati temi legati al contrasto alle dipendenze di ogni tipo, dalle sostanze stupefacenti all’alcol e alle droghe, alla salute.

I temi affrontati

Il cyber bullismo può coinvolgere soggetti di ogni età e sesso. Il rischio di incontrare, virtualmente, forme di violenza è ormai una pratica giornaliera. La soluzione è semplicemente una. Parlarne, affrontare la questione con chi ci sta vicino e risolverla insieme a loro. 

L’anno scorso più di 2 milioni di italiani sono stati vittime di revenge porn, 14 milioni di italiani hanno visto immagini legate al revenge porn. Sono dati sconcertanti se consideriamo che tutto questo è un omicidio della propria sessualità.

Recenti ricerche hanno dimostrato che una serie complessa di fattori fra cui l’isolamento, il senso di incertezza e l’angoscia dei genitori hanno un impatto sulla salute mentale dei più giovani. In particolare, si è visto un peggioramento nella qualità del sonno e maggiori difficoltà di concentrazione nei più piccoli, mentre tra gli adolescenti si è potuto assistere ad un aumento dei sintomi depressivi.

Il bisogno di alleviare l’umore, inoltre, ha fatto sì che aumentassero alcune dipendenze comportamentali come quelle dall’alcool e dalle sostanze stupefacenti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI