Ma quale è stata la causa dell'incendio? Trattandosi di materiale infiammabile e inquinante, vi erano apparecchiature antincendio? Da cittadini che facciamo la raccolta differenziata, vorremmo saperlo

Ma quale è stata la causa dell'incendio? Trattandosi di materiale infiammabile e inquinante, vi erano apparecchiature antincendio? Da cittadini che facciamo la raccolta differenziata, vorremmo saperlo
ma indagare sul pm no? o è vietato?
"Prima di fare pagelle sulla credibilità degli altri bisognerebbe avere l’umiltà di pesare la propria credibilità” Nelluccio anzichè lamentarti, perchè non applichi questo principio su te stesso???
In galera a vita !!!! Chi vende patenti vende MORTE !!! Licenziare i dipendenti pubblici e chiudere per sempre le autoscuole incriminate !!!! Ci sono persone che al volante si sentono in pista senza rispetto delle regole e della vita altrui .
Ovviamente qualcuno penserà che pagheranno i PM che lo accusarono; gli stessi PM che operano affinché chi sbaglia paghi. E invece spiace deluderli, pagheremo tutti noi per i loro errori. Praticamente una pacchia per loro. La casta per eccellenza insieme a quella dei politici.
Salve,
sono il padre di Giuseppe, un bambino di quasi 3 anni con una sindrome genetica rara (“Sindrome del Cri du Chat”), che comporta un grave deficit psicomotorio. Difatti, a Giuseppe gli è stata riconosciuta la disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/1992 (cosa che avviene a tutte le persone affette da questa patologia).
Con la nostra associazione nazionale (“ABC – Associazione Bambini Cri du Chat”) abbiamo inviato una lettera a tutti i presidenti di regione e agli assessori regionali con delega alla salute, affinché tutte le regioni possano inserire in ordine prioritario la vaccinazione dei disabili gravi (per malattie genetiche rare) e nel caso di minorenni dei loro caregiver.
Inoltre, la nostra associazione ha partecipato ad un tavolo interregionale fornendo i numeri precisi, regione per regione, delle persone affette da questa sindrome (per un totale di circa 300 in tutta Italia).
Dopo le richieste di un intervento promosse, come detto, dalle diverse associazioni delle persone con disabilità (non solo la nostra), giovedì (11 marzo 2021) il Ministero della Salute ha diffuso un nuovo documento che aggiorna le raccomandazioni sui gruppi prioritari della vaccinazione, inserendo appunto i disabili gravi (tutti coloro che hanno il riconoscimento del comma 3 art. 3 della Legge n.104/1992) e i loro caregiver nella categoria 1. Questa raccomandazione ministeriale è stata trasmessa a tutti i presidenti di regione e delle province autonome.
Ad oggi, però, solo 12 regioni hanno approvato delibere e siglato accordi ad hoc per la somministrazione prioritaria dei vaccini anti-Covid alle persone non autosufficienti e ai loro caregiver. La Sicilia è tra le regioni “inadempienti”, perché ha limitato la priorità a poche patologie, escludendo (contrariamente a quanto indicato dal Ministero) tutti coloro che hanno una disabilità grave come, ad esempio, gli affetti da malattie genetiche rare.
Alla luce di tutto ciò, invito l’assessore Razza ( ancora una volta dopo le mail e le telefonate già effettuare) a seguire il criterio civico e democratico indicato dal ministro Speranza : i nostri ragazzi “cri du chat” maggiorenni sono soggetti fragili e devono essere vaccinati, mentre la vaccinazione dei caregiver è fondamentale per i nostri bambini che non possono fare a meno dell’assistenza continuativa che gli diamo ogni giorno e che non può essere svolta da nessun altro nella stessa misura ed intensità.