Vampe di San Giuseppe e sassaiole| L'emergenza non ferma la stupidità

Vampe di San Giuseppe e sassaiole| L’emergenza non ferma la stupidità

Commenti

    Purtroppo c’è un virus che non si sconfiggerà mai ed è quello dell’ignoranza.

    San Giuseppe comprende il momento e penso che si stia prodigando per quanto di suo potere divino, gli imbecilli rimangono imbecilli, poco cattolici e molto pagani. Dovrebbero arrestarli tutti.

    E’ il momento di denunciare i genitori dei minori trovati per strada.
    Il Governo deve anche emanare norme che prevedano il pagamento immediato di sanzioni pecuniarie, e nel caso di inadempienza prevedere il sequestro di beni, come tv, cellulari, pc, video giochi e ogni altro bene.

    Lei ha perfettamente ragione ma le galere purtroppo sono troppo affollate, bisogna ricorrere ad altre tipologie di punizione, come quella dei lavori socialmente utili.

    Spiace dirlo, e sono veramente incredulo di dirlo, ma l’unica soluzione di fronte a questi comportamenti è l’arresto immediato per 3 mesi o più. Naturalmente senza alcun processo perchè i fatti sono fatti.

    Il virus peggiore è l’ignoranza in un paese incapace di fare applicare le regole

    Oltre al tampone per la ricerca del coronavirus io farei esaminare attentamente il cervello di chi fa queste cose…..

    Non è ignoranza é imbecillità . Non c’è di peggio quando una persona crede di
    essere intelligente , però fa l’imbecille .

    …….la vicenda è emblematica del livello di sottocultura di larghe fasce della popolazione cittadina, ma all’ignoranza si aggiunge la tracotanza e la consapevolezza dell’impunità confermate dalla reazione becera nei confronti di chi ha provveduto alla rimozione delle
    cataste.

    Prima di diventare una città normale occorrano ancora un paio di secoli e intanto
    il mondo cammina e va avanti ( Coronavirus permettendo ! ), mentre noi sprofondiamo
    sempre più in fondo in tutte le graduatorie che misurano welfare, servizi, cultura di base,
    criminalità, disoccupazione, PIL etc. etc.

    E’ ingeneroso definire la “vampa” come una “stupida tradizione”. E’ stato stupido chi l’ha praticata in questi giorni.

    Ma far bagnare dai vigili del fuoco prima tutte le vampe no? Scortati da carabinierj e militari… naturalmente!

    Orfani di cervello qualunque altro commento è superfluo

    Cosi come stanno correttamente facendo dedicando ospedali solo all’emergenza corona virus, dovrebbero fare lo stesso dedicando alcune carceri solo agli….idioti al tempo del corona virus, utilizzandoli però per lavori “forzati” di utilità sociale. Filippo Manzo

    i commenti al suo post mi ricordano la storia del dito e della luna

    mi correggo; i no like, non i commenti

    stupida tradizione capito buzzurri

    Si, il panermosauro doc è irriducibile!

    Qualcuno chiama questo quartieri” patrimonio culturale della città “. Purtroppo oltre a tante persone perbene ci vive anche il peggio della società palermitana che rappresenta l’emblema della sottocultultura. In cina chi usciva di casa nei giorrni del blocco veniva processato in un giorno e condannato ad 5 dico cinque anni di carcere! Il virus è stato bloccato!

    Organizzare pire fumenti non sui palcoscenici dei teatri dellOpera ma in pieno centro cittadino, incuranti dei rischi che comportano rende la Vampa una stupida tradizione a prescindere dall’esistenza o meno di pandemie.

    Ma prima ancora che la RAP procedesse alla rimozione delle cataste, non sarebbe meglio che i Vigili del Fuoco le allagassero d’acqua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI