SORRENTINO 6 Protagonista della papera che vede Cerci depositare in rete nell’azione dell’1-0. Si riscatta nella ripresa con un paio di parate, non può nulla sulla rete di Menez.
RISPOLI 5,5 La maggior parte dei cross in area arrivano dal suo lato ma perde spesso il momento giusto per effettuarli.
GONZALEZ 6,5 Il ministro della difesa torna dal 1’ e fa sentire la sua presenza su attaccanti temibili come Destro, Menez e Cerci. Nonostante questo il suo contributo non serve per tenere la porta inviolata.
VITIELLO 6 Il difensore, chiamato a giocare da centrale al posto di Andelkovic, porta a termine il suo compito con diligenza anche se contro avversari come Cerci e Menez è dura.
LAZAAR 6,5 Il marocchino sfodera un’ottima prestazione a livello fisico e tattico. Si perde nella ripresa, complice il calo della squadra.
RIGONI 5 Il mediano ex Chievo è protagonista in negativo nell’occasione del gol di Menez.
BARRETO 5 Prestazione opaca del paraguaiano che lascia il campo ad inizio secondo tempo per un problema muscolare.
JAJALO 6 Il croato viene schierato a sorpresa dal 1’ al posto di Maresca. Le giocate dei rosa partono dai suoi piedi anche se la sua velocità di pensiero è abbastanza ridotta rispetto a quella dell’ex play di Juventus e Siviglia.
QUAISON 6 Ottimi spunti dello svedese nei primi 45′. Iachini lo rimpiazza con Belotti nella ripresa.
VAZQUEZ 5,5 Il ‘Mudo’, reduce dall’esordio con la maglia azzurra, fallisce l’occasione più cristallina della gara. Poi tocchi poco precisi e prestazione in ombra per lui.
DYBALA 7 È l’unico che ci mette sempre la solita intensità e questa volta riesce anche a tornare al gol, seppur dal dischetto. Per lui i tempi bui sembrano finiti.
CHOCHEV s.v
BELOTTI 6 Entra e spacca la partita. Si guadagna il rigore, poi però sparisce dai radar.