Vecchia guardia M5s al bivio, c'è l'ostacolo dei due mandati

Vecchia guardia M5s al bivio, c’è l’ostacolo dei due mandati

Commenti

    Politici 5 stelle Sicilia tutti a casa e da bocciare. Gli elettori fedeli 5 stelle vogliono un altro cambiamento se no il partito morirà. E vogliamo gente valida e di cultura e sempre per due mandati

    I “cittadini” hanno cambiato idea. Sono passati dalla politica non è un mestiere al mestiere della politica. Ci hanno preso gusto due mandati sono pochi, poi tre sono pochi e poi quattro….. parlano per loro di esperienza acquisita che non va dispersa mentre per gli altri si trattava di attaccamento alla poltrona. Sono comunque al capolinea, l’utopia sta facendo i conti con la realtà il risultato è che si sono comportati come gli altri se non peggio.

    Cancelleri nn sarà mai presidente della sicilia,i siciliani lo hanno già bocciato una volta e continueranno a farlo

    La pacchia è finita alle prossime tornate elettorali pian piano spariranno perchè hanno tradito il voto per i loro interessi personali, DI MAIO il ministro che non esiste, BONAFEDE che non gli intressa dei suoi compaesani pesscatori in Libia e tanti altri non siete ingrado di governare e fare politica siete come gli altri anzi peggio

    Ti meriti Musumeci a vita!!

    Mi ricorda il Movimento, ” dell’Uomo qualunque “…. che fu fondato dal giornalista Guglielmo GIANNINI , poi divenuto Partito nel 1946. Mio nonno diceva che i votanti, spesso analfabeti, nn me ne vogliate, allora l’ analfabetismo era del 40 % e più, andando a votare dicevano , in buona fede , nei seggi elettorali : ” Vogghiu vutari pu partitu “dell’omo inutili….” Il movimento fu sciolto x fallimento politico nel 49… l’utopia di Tommaso Moro non esiste.

    Ps con tanti Talent show ….anche x la politica si e’ scelta questa via….x uno o due anni….poi si dimenticano i vari partecipanti…..solo che in politica ci rimettiamo N O I …….

    Cancelleri dovrebbe rispolverare la tuta da magazziniere, se mai qualcuno lo assumerà.

    Avendo conosciuto personalmente molti di essi mi chiedo, ero ( sono ) un allocco che crede al primo pifferaio che passa, oppure è il vil denaro che cambia anche il migliore degli uomini.

    Molti incompetenti, in buona fede, ma incompetenti e ,come scrivi Tu, facilmente trasformabili da una occasione irripetibile! Che ci aspettavamo….

    …ma profumato!!

    questi 5 stalle ci hanno deluso peggio di tutti i partiti italiani della seconda repubblica in avanti

    Spero che spariscano nel nulla da dove sono partiti.

    tranquillo spariranno spariranno

    Siamo attorniato…da gente di enorme valore…vatti a vedere i 70 all’Ars!! Poi ti fai una bella idea…che almeno un cinque stelle è uno che parte con il piede giusto…e poi cade!…I 70 dell’ARS sono caduti prima di mettere il piede!

    Si sono adeguati ai pariti tradozionali …..ci manca solo il.big di turno della legalità e la frittata è fatta

    Tranne rari casi molti di loro non si ricordano affatto se non per battaglie politiche inutili a volte ridicole. La scorsa settimana visto la diretta Ars e la ciancio pretendeva ingresso gratis negli stabilimenti balneari non solo per accesso al mare, ma per docce e possibilità di piazzarsi con il proprio telo, praticamente voleva legittimare gli scrocconi

    Anche i 5stelle vorrebbero vivere di politica come d’altra parte fanno da decenni e decenni, nel loro esclusivo tornaconto personale, tanti illustri politici regionali e nazionali degli altri partiti, tutti insostituibili salvatori della patria. È una aspirazione legittima ed è altrettanto legittimo criticarli come gli altri, non di più né di meno. C’è da chiedersi, non solo per i 5stelle, cosa c’è dietro tante carriere politiche, ma il problema principale è che fanno tutti danno, sono incompetenti, come dimostra il declino ormai ultra ventennale dell’Italia e della Sicilia.

    Ma guarda un po’! Anche LORO, GLI UNTI DAL CIELO, GLI ONESTI SENZA SE E SENZA MA, VORREBBERO ROMPERE LA BARRIERA DEL DOPPIO MANDATO. SIETE COME E PEGGIO DEGLI ALTRI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ormai è una gara a chi fa più tragedie, sui giornali e tra soggetti istituzionali. La Sicilia sta attraversando una delle dure fasi siccitose che, periodicamente, la colpiscono. L' ultima volta fu nel 2002. Prima ancora il 90, il 66...Mio nonno, i cui genitori avevano una fattoria, mi raccontava di come certe volte in estate (parliamo degli anni 30) causa mancanza di acqua dovevano ammazzare parte dei loro animali . La politica sicula ha mancato di lungimiranza (novità) non approntando gli interventi necessari a dotare la regione di infrastrutture e risorse utili ad affrontare queste siccità periodiche. Ora bisogna solo aspettare che l' acqua ritorni a piovere, e non avverrà certo di estate.

L'OSS "supporta e assiste la persona nelle attività quotidiane e di igiene personale, nella vestizione, nella mobilità e nell'assunzione dei cibi; si adopera per mantenere le capacità motorie dell'assistito e per fargli assumere posture corrette; realizza attività di animazione e socializzazione". Quindi scrivi benissimo carissimo Eusebio quando scrivi "come diavolo si chiama" perché è un problema di cultura generale nella popolazione siciliana e non solo, nel non sapere cosa sia e quale mansione importante ricopre l'OSS oggi nella nostra sanità pubblica siciliana e del sud arretrata. La figura dell'OSS nasce nel 2001 e solo pochi anni fa incomincia ad approdare con pochissimi unità (esempio 1 OSS :100 altre figure professionali operanti nei reparti, tanto per rendere l'idea di come era combinata e arretrata la sanità pubblica siciliana 8 anni fa circa, e solo l'avvento del covid ha contribuito a rivoluzionare accelerare e migliorare il tutto) nella sanità pubblica siciliana. La figura dell'OSS nasce perché la popolazione demografica italiana tende ad invecchiare sempre di più negli ultimi 30 - 40 anni in modo progressivo e irreversibile, quindi vi è bisogno di questa figura pprofessionale per aiutare la sanità tutta in tema di assistenza primaria di base verso il paziente per cercare di far ottenere quella aspirata autosufficienza persa dal paziente in oggetto Quindi la sanità può migliorare solo se si investe nel migliorare l'assistenza primaria di base del paziente in generale

c'è una proposta di legge che sta per avviare il suo iter di approvazione in parlamento che prevede l'aumento della c.d. buona condotta da 60 a 75 giorni ogni 6 mesi. 15 giorni al semestre in più . poca cosa. ma consentirebbe di fare uscire tanti detenuti o dargli la possibilità di accedere alle misure alternative. cosa c'è di così scandaloso per la destra e i 5 stelle. boh! anche i giornali potrebbero fare la loro come livesicilia. sarebbe una lotta di civiltà.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI