Venturino: "Di Lello passa al Pd | Prospettiva che non mi interessa" - Live Sicilia

Venturino: “Di Lello passa al Pd | Prospettiva che non mi interessa”

Il vicepresidente vicario dell'Ars commenta la decisione del coordinatore nazionale del Psi, il suo partito: "Una scelta che rispetto, ma che non condivido".

Palazzo dei normanni
di
1 min di lettura

PALERMO – “Apprendo con dispiacere ed amarezza l’intenzione del coordinatore nazionale del Partito Socialista Italiano Marco Di Lello, deputato nazionale e segretario della commissione Antimafia, di voler aderire al Partito Democratico soprattutto in una fase in cui in Sicilia stiamo rilanciando la presenza e l’azione dei socialisti e del riformismo”. E’ quanto afferma il vicepresidente vicario dell’Ars Antonio Venturino.

“Rispetto la scelta di Di Lello, -aggiunge- ma non la condivido perché ritengo che la grande tradizione socialista riformista possa essere portata avanti anche con l’attuale patto federativo che ci vede protagonisti di questa esperienza di governo nazionale. Personalmente – conclude Venturino – la nuova prospettiva di fusione con il Pd non mi interessa né ho intenzione di lasciare il Psi, pertanto alla lettera di proposta di transitare nel partito del premier, che arriverà in settembre, risponderò “no” secco e convinto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI