Verso il congresso Pd |Mangano: "Siamo in parità" - Live Sicilia

Verso il congresso Pd |Mangano: “Siamo in parità”

Soddisfazione per i risultati ottenuti dal sindaco di Paternò Mauro Mangano, candidato alla segreteria provinciale del Pd, da parte del sottosegretario Giuseppe Berretta e dei deputati regionali Barbagallo e Vullo

centrosinistra
di
2 min di lettura

CATANIA. “Ringrazio tuti gli iscritti al Partito Democratico che con la loro partecipazione hanno dimostrato che il nostro partito è vivo ed è fatto di persone in carne e ossa capaci di animare il confronto di idee e di esprimere liberamente le loro preferenze smentendo incaute previsioni fatte a tavolino”, ad affermarlo è Mauro Mangano, candidato alla segreteria provinciale del Pd commentando i risultati parziali consultazioni dei circoli Pd di Catania e provincia. “I risultati dei circoli dove si votato ieri e oggi fotografano una situazione di sostanziale parità tra i due candidati alla segreteria – continua Mangano – a dimostrazione che il congresso non si vince o si perde facendo la conta dei big del partito schierati, ma riuscendo ad intercettare gli umori e le preferenze degli iscritti”. “I tanti militanti del Pd che hanno creduto che la mia candidatura fosse adatta a rappresentare una nuova idea di partito basata sulla buona amministrazione e sullo stretto contatto con la base hanno determinato un risultato che ci vede pienamente in corsa per la segreteria – continua il sindaco di Paternò – ringrazio ancora chi mi ha votato e lancio un appello agli elettori che si recheranno alle urne il prossimo fine settimana a scegliere la strada di cambiamento e di rinnovamento che mi vede protagonista, insieme ai tanti che hanno sostenuto la mia candidatura sin dall’inizio di questo confronto”.

Soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto da Mauro Mangano nel primo week – end di consultazioni elettorali dei circoli del partito esprime anche il sottosegretario alla Giustizia Giuseppe Berretta, sostenitore convinto della candidatura del sindaco di Paternò alla guida del Pd etneo. “Si tratta di un grande risultato ottenuto grazie all’apporto dei tanti iscritti che hanno creduto in una candidatura fuori dagli schemi preordinati – afferma Berretta – a Catania e provincia ci sono tantissimi militanti che hanno voglia di vedere un partito rinnovato e lo hanno dimostrato votando il candidato che meglio rappresenta questa domanda rinnovamento”. “Settimana prossima il Pd sceglierà il suo nuovo segretario – conclude Berretta – ma già da stasera possiamo affermare che il risultato ottenuto da Mauro Mangano smentisce chi lo dava staccato e sicuro perdente”.

Soddisfatto per i risultati ottenuti da Mangano e ottimista per la seconda tornata di elezioni nei circoli anche i deputato regionale Antony Barbagallo. “Ho creduto da subito che un sindaco di grande esperienza ed equilibrio come Mauro Mangano potesse rappresentare un valore aggiunto per il Pd catanese – dichiara Barbagallo – I risultati ottenuti fin ora dimostrano che non sono stato il solo a crederci. Penso – conclude il deputato regionale – che da qui ad una settimana saranno ancora in tanti a convincersi che Mangano è il segretario giusto per il nostro partito”.

Per il deputato regionale Gianfranco Vullo, “la partita è aperta e Mangano ha buone possibilità di vincerla grazie al suo profilo di ottimo amministratore e di uomo che sa far squadra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI