"Via Di Blasi, il Comune| vieta il transito ai pedoni" - Live Sicilia

“Via Di Blasi, il Comune| vieta il transito ai pedoni”

"Il Comune piuttosto di studiare misure idonee, seppur provvisorie, per rendere sicura la via Di Blasi “alta”, al fine di proteggere l’incolumità dei pedoni, dispone, eludendo il problema, il paradossale divieto di transito pedonale su tale tratto, provvedendo a tutelare unicamente se stesso".

rosario filoramo
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il Comune piuttosto di studiare misure idonee, seppur provvisorie, per rendere sicura la via Di Blasi “alta”, al fine di proteggere l’incolumità dei pedoni, dispone, eludendo il problema, il paradossale divieto di transito pedonale su tale tratto, provvedendo a tutelare unicamente se stesso”. A dirlo in una nota il consigliere del Pd Rosario Filoramo. “Secondo questo ingiusto provvedimento, che tuttavia ammette l’estrema pericolosità della strada, tutti i residenti del condominio di Via Salernitano 45 dovrebbero usare un mezzo per l’andirivieni dalla loro residenza – continua il consigliere – in caso contrario dovrebbero stare sequestrati in casa. Tale abuso di autorità denota una grave assunzione di responsabilità, in spregio ai diritti e alla sicurezza dei cittadini residenti, che peraltro hanno dovuto far fronte alle sempre più ingenti tasse legate alla casa: Tari, Tasi, Imu. Si intervenga immediatamente per rimuovere il divieto ai pedoni e nelle more della realizzazione dell’intervento di allargamento e riattamento della via, si effettuino tutti i necessari interventi di manutenzione ordinaria per mettere in sicurezza i pedoni, garantire il transito veicolare anche con limitazione ai mezzi pesanti, si assicuri un controllo da parte del Corpo di Polizia Municipale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI