Via libera ai collegamenti stradali | per l'aeroporto di Comiso - Live Sicilia

Via libera ai collegamenti stradali | per l’aeroporto di Comiso

La pista dell'aeroporto di Comiso

Dipasquale, deputato regionale della lista Il Megafono: "La commissione Lavori pubblici all'Ars ha dato il via libera il progetto per un importo complessivo di 115 milioni di euro per il potenziamento dei collegamenti stradali tra Ragusa e Catania.

Trasporti
di
1 min di lettura

COMISO (RAGUSA) – Si sblocca il progetto riguardante il potenziamento dei collegamenti stradali con l’aeroporto di Comiso tra la SS 115 e la SS 514 (Ragusa-Catania). A darne notizia è Nello Dipasquale, deputato regionale della lista Il Megafono. “La Commissione Lavori Pubblici all’Ars – spiega Dipasquale – ha dato il via libera approvando il progetto per un importo complessivo di 115 milioni di euro. Con i primi 30 milioni di euro provenienti dai fondi Pac e con i 16 milioni di euro messi a disposizione come cofinanziamento dalla Provincia regionale si potrà dunque pensare al primo stralcio funzionale in attesa di reperire il resto dei finanziamenti mediante risorse comunitarie. Questa buona notizia, che riguarda un progetto che fin da subito ho seguito in prima persona assieme all’assessore regionale alle Infrastrutture Bartolotta, si aggiunge all’altra assolutamente positiva che vede domani l’apertura dell’aeroporto di Comiso – ha aggiunto -. Una nuova pagina per l’area iblea sta per essere scritta. Ci sarà il nostro massimo impegno, in base alle nostre competenze, per poter rilanciare lo scalo aeroportuale. Il presidente Crocetta, a cui sta molto a cuore il futuro dell’infrastruttura aeroportuale, si sta già muovendo opportunamente cercando di coinvolgere le compagnie aeree. L’aeroporto apre e la Regione dà il via libera ai collegamenti stradali, due belle notizie che sono il segno tangibile della buona politica, quella dei fatti, non quella delle parole”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI