Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
E perché la domenica si sta permettendo di riempire la strada di coriandoli venduti da un tizio che ha occupato la via Libertá con la sua roba esposta su un lenzuolo per terra?
Passa la spazzatrice che aspira dopo un po’ c’é un tappeto di coriandoli.
In tutte le cittá civili è vietato.
Qui é consentito tutto, ovunque.
Solo via libertà???
TUTTA LA CITTÀ È NEL DEGRADO
Se la via Libertà è lo specchio di Palermo….tutto torna.
Vigili in alta unifore che voltano lo sguardo a 2 metri dai posteggiatori…polizia e carabiniri che passano e spassano indifferenti,,,,posteggiatori che spadeoneggiano. Passi carrabili bloccati e centrale operativa dei VV.FF occupata…
Welcome to the Jungle
E non avete visto il centro storico , o meglio se lo avete visto , bisognerebbe urlare ,
altro che tacere . Bisognerebbe darsi , una data , un orario , e tutti urlare a squarciagola ,
sarebbe questo un segnale chiaro di disgusto , verso una politica che ha voltato le
spalle alla realtà . ” Non è più accettabile un degrado ambientale del genere ” . E li
che dura dal dopoguerra , unica realtà al mondo , cosa cosa bisognerebbe fare ?
Palermo é sporca e nessuno della giunta Orlando se ne accorge. Voi scrivete di via della libertà. Ma mandate qualcuno in via ausonia o dalle parti di viale Strasburgo. Per non parlare del degrado di via Lincon. A Orlando interessa altro dato che é in uscita a Giambrone mettere qualche fiore nella vie dell’ Unesco e, accanto ai pochi e rinsecchiti fiori, le erbacce e i rifiuti. Ma perché non vi dimettete.
Anche via Mattarella nel degrado, così come il resto della città, miseramente abbandonata
Senza alcun controllo succede questo è altro.
GRAZIE SINDACO E ASSESSORI VARI !!!
E’ giusto cosi, considerando che una parte della città confermo la stessa linea gestionale del periodo 2012-2017.
Presumo ad una parte degli abitanti di via della Libertà piace questa situazione, considerando che avranno rivotato x lo stesso sindaco.
È da anni che c’e’ questo degrado in città nell’indifferenza di tutte le Istituzioni. P. S. La foto 5 (cumuli di immondizia) ritrae il marciapiede davanti l’abitazione del Presidente della Repubblica, il cui marciapiede (passateci) è impraticabile…….
Ma come L’Orlandone dice che Palermo sia un’isola felice e voi vi lamentate.Lo avete rivotato e adesso vi lamentate.Pensate fra qualche anno quando non sarà più Sindaco e finirà come Catania:Quelli saranno i problemi seri .
Ovviamente, presume malissimo
in questa città non ci manca niente abbiamo di tutto sporcizia ovunque spacciatori posteggiatori abusivi marciapiedi rotti buche nelle strade e amministratori che non fanno il loro lavoro però gli stipendi se li prendono………