Musica, arte e atmosfere vintage | La serata inaugurale di Villa Filippina - Live Sicilia

Musica, arte e atmosfere vintage | La serata inaugurale di Villa Filippina

La serata inaugurale a Villa Filippina

Si è aperta la stagione estiva a Villa Filippina: musica, teatro, cabaret, artigianato e pittura sono gli ingredienti che caratterizzeranno anche quest'anno le attività all'interno della villa.

PALERMO – Un mix di emozioni in una magica atmosfera che anticipa l’estate, tra arte divertimento e musica. Si è aperta la stagione estiva a Villa Filippina, a Palermo: musica, teatro, cabaret, artigianato e pittura sono gli ingredienti che caratterizzeranno anche quest’anno le attività all’interno della villa. Tra gli sponsor ufficiali c’era anche I Love Sicilia, insieme alle cantine Cusumano e Nuova Sport Car.

Luci soffuse lungo il porticato allestito ad hoc per il Vintage Market, con l’esposizione di abiti e accessori di La Claque e Gabriella Lo Iacono e di bijoux di Alessandra Davì, Betty Box e Alessia Bruno. A onorare la serata in una frizzante atmosfera vintage c’erano anche “Le Divas”, gruppo musicale composto da quattro grandi artiste, grandi amiche anche nella vita, esibitosi in un nostalgico repertorio come tributo alle grandi donne della musica. Sono le voci di Anita Vitale, Marcella Nigro e Valeria Milazzo accompagnate dalle vibrazioni del sassofono di Rita Collura. “Una serata splendida – ha affermato Valeria Milazzo -. Non è la prima volta che veniamo qui, ma è un appuntamento che amiamo ripetere. Porteremo fortuna a Villa Filippina”. Nel corso della serata Chiara La Loggia, artista dell’Accademia di Belle Arti di Palermo attualmente impegnata nel progetto Zac, ha esposto la sua mostra personale, live painting e infine eseguito i suoi ritratti al pubblico.

Affollata anche la zona lounge bar, dove i più appassionati hanno potuto degustare i deliziosi stuzzichini del servizio catering de La Cubana, tra una grande varietà di tartine e cocktail di ogni tipo. Nella zona wellness spazio a yoga, Asana e Massage air della maestra Manuela Zoe Colli, e infine l’astrologo Marco Amato ha proposto il suo percorso sensoriale, dalle stelle ai sapori evocativi del vino, alla scoperta dell’ essenza che più appartiene ai sensi descritti dal codice zodiacale. “Villa Filippina è uno dei posti più belli che abbiamo a Palermo, quindi ce lo dobbiamo godere – ha detto Antonio Lo Bue, uno degli invitati. Speriamo che questa serata apra le danze a molti altri eventi che ci facciano sognare”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI