Villa Filippina, si torna a pattinare - Live Sicilia

Villa Filippina, si torna a pattinare

Appuntamenti
di
2 min di lettura

Ritorna il bel tempo e la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Villa Filippina non si fa trovare impreparata all’appuntamento col primo weekend di febbraio senza pioggia e freddo. Il clima mite e le temperature meno rigide faranno dunque da sfondo ad un’iniziativa che è ormai diventata una piacevole abitudine per grandi e piccini che amano indossare i pattini per scorazzare sul ghiaccio, rigorosamente autentico, della superficie di 500 metri quadrati allestita in pieno centro cittadino. La pista di pattinaggio sul ghiaccio di Villa Filippina, iniziativa promossa dall’omonima Associazione, resterà in funzione tutti i giorni dalle 10 alle 24, con prolungamento sino all’1 di notte tutti i sabati, fino a domenica 4 marzo.

Sabato 18 e domenica 19 febbraio, si rinnova anche l’appuntamento con l’Osservatorio Astronomico, iniziativa realizzata in collaborazione con Urania e con la S.A.P. Il cielo di febbraio è l’assoluto protagonista di due spettacoli promossi dal Planetario di Villa Filippina per tutti i fine settimana del mese corrente. Sotto la cupola di 5 mt. di diametro astrofili e non potranno assistere a due proiezioni uniche. Quaranta minuti di puro spettacolo, grazie al sistema di multiproiezione Full Dome.

Sotto la guida degli operatori di Urania e della S.A.P. (Società Astronomica Palermitana), la domenica mattina, il pubblico familiarizzerà con la “Stella Sole”, protagonista di un filmato contenente approfondimenti ed aggiornamenti sul tema. La seconda parte della video-proiezione sarà invece dedicata al cielo di febbraio, alle costellazioni e ai pianeti visibili in questo periodo. Chi parteciperà allo spettacolo della domenica mattina potrà anche effettuare le osservazioni del sole attraverso i telescopi posizionati nel parco della Villa. Il sabato e la domenica pomeriggio sarà invece la volta de “I miti dello zodiaco”. Gli esperti del Planetario di Villa Filippina guideranno il pubblico alla scoperta del cielo stellato con particolare attenzione alle costellazioni zodiacali, con commenti dal vivo ed immagini in multiproiezione Full Dome. Il Planetario è aperto al pubblico tutti i sabati dalle 16 alle 21 e tutte le domeniche dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI