Villa Igiea e teatro Massimo insieme per l'immagine di Palermo - Live Sicilia

Villa Igiea e teatro Massimo insieme per l’immagine di Palermo

Firmata la partnership tra il teatro e l'hotel del gruppo Rocco Forte

Due eccellenze palermitane fanno squadra per promuovere la destinazione Palermo. Due icone del Liberty a Palermo, due luoghi unici che rappresentano la storia della città, sono pronti ad accogliere i turisti più esigenti, sempre alla ricerca di esperienze uniche ed esclusive.

Villa Igiea e Teatro Massimo hanno sancito un accordo di partnership, lavoreranno insieme per la promozione della cultura e dell’arte a Palermo. Presentato oggi, nello storico hotel di lusso che si affaccia sul mare dell’Acquasanta, il programma della stagione 2023.

Il Teatro Massimo e Villa Igiea, inaugurati tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, condividono ben più dell’epoca nella quale sono nati, entrambi sono stati fortemente voluti da Ignazio Florio Jr. e Donna Franca, e sono stati progettati dall’architetto Ernesto Basile.

E’ questo il fill rouge che caratterizza la collaborazione tra l’hotel della catena Rocco Forte e la Fondazione del Teatro Massimo, e trova forma in un catalogo ricco di servizi esclusivi e personalizzabili.

Con la volontà di contaminarsi a vicenda le due istituzioni, l’una dell’ospitalità e l’altra della cultura, promettono ai rispettivi ospiti di far rivivere i fasti del Liberty all’insegna del lusso: visite private, cene esclusive all’interno del salotto del re, e ancora performance riservate per gli ospiti delle suite, fino alla proposta di matrimonio sul palco reale del teatro.

“Oggi si riuniscono in un abbraccio due icone della città” dichiara il M° Marco Betta, sovrintendente e direttore artistico della Fondazione Teatro Massimo “un abbraccio che nasce da un segno artistico, quello del Basile. Una sinfonia da costruire insieme”

“Il nostro obiettivo è posizionare Palermo nel mercato di eccellenza dell’ospitalità internazionale” racconta Isidoro Di Franco, General Manager Villa Igiea e Verdura Resort “Ritorno a Palermo dopo oltre 30 anni di assenza e sono orgoglioso di iniziare il mio nuovo incarico annunciando che Villa Igiea sostiene la cultura collaborando con la Fondazione Teatro Massimo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI