PALERMO – Nuovo appuntamento per i tifosi del Palermo con i calciatori rosanero negli store ufficiali. Oggi in via Paternostro sono intervenuti Emerson e Vitiello. Ecco quanto dichiarato dal difensore italiano:
APPAGAMENTO “Non siamo appagati, sia con l’Empoli che col Cesena abbiamo fatto bene poi con la Juve nell’ultima partita abbiamo concesso poco ad una grande squadra, penso uno o due tiri in porta, e poi loro con un eurogol sono riusciti a passare in avanti. Dobbiamo solo pensare a far bene ed allenarci per raggiungere il nostro risultato”.
DIFESA “Migliorata la fase difensiva? Ci lavoriamo dall’inizio dell’anno ma nello specifico in queste ultime due settimane abbiamo perfezionato qualcosina per evitare di prendere qualche rete di troppo rispetto alle precedenti uscite. Dal punto di vista difensivo penso che la squadra di sia mossa bene e adesso magari nelle ultime partite abbiamo finalizzato poco, con un pizzico di cattiveria in più potremo fare sicuramente meglio”.
CHIEVO “Ogni domenica si trovano squadre attrezzate che vogliono far bene, il Chievo in questo caso non fa eccezione. Anche noi però abbiamo voglia di far bene e i clivensi sono una compagine tosta che già da diversi anni fa più che bene in massima serie. Dopo la gara dell’andata siamo riusciti ad inanellare ben nove risultati utili consecutivi, se metterei la firma su altri nove partite di quel tipo? Ovvio, anche se non perdere in questa serie A è già un difficile di per sé”.
ATTACCO A SECCO “Dybala e Vazquez continuano a lavorare bene e in generale tutti i ragazzi del reparto avanzato. Come ho detto prima è mancato un pizzico di fortuna, con l’Empoli abbiamo creato tanto, magari qualcosina in meno contro la Juventus anche perchè affrontavamo una grande squadra, ma penso che non ci siano particolari cali di tensione e sono sicuro che continueremo a far bene da qui alla fine”.
TITOLARE FISSO “Giocar poco non fa piacere a nessuno, nei primi mesi io nello specifico sono stato impiegato veramente poco. Ho sempre lavorato bene e adesso che c’è un po’ più di spazio ne sto approfittando per farmi valere”.
SCHIERAMENTO DIFENSIVO “La difesa a tre è il nostro marchio di fabbrica. Questa settimana abbiamo provato anche la difesa a quattro in vista della gara col Chievo ma siamo pronti a qualsiasi tipo di modifica in corso d’opera”.
SORRENTINO CAPITANO “Sappiamo bene che il capitano all’interno dello spogliatoio, come ha detto Stefano stesso, è Barreto. Quella della fascia di capitano in campo è una scelta della società dunque noi non ci mettiamo bocca. Sorrentino, aldilà della fascia, è un giocatore importante per la nostra squadra”.
GIOVANI “Sono arrivati tanti talenti da paesi diversi e si stanno ambientando benissimo. Hanno caratteristiche importanti sia a livello caratteriale che tecnico e vedo per loro un futuro roseo”.