Voglia di Cinema - Live Sicilia

Voglia di Cinema

Tutti i film in uscita oggi, 24 ottobre, nelle sale cinematografiche italiane.

Attenti ai “Cani sciolti” Denzel Washington e Mark Wahlberg che, insieme, potrebbero fare il colpo gobbo al box office, anche in Italia. Di tutt’altro genere è l’horror fantascientifico “Dark Skies – Oscure presenze”, mentre vedremo se il destino de “Il quinto potere”, incentrato sulla storia di Julian Assange e WikiLeaks sarà diverso nel nostro paese, dato che in USA è stato un flop colossale. Il controverso film “La vita di Adele”, vincitori della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, arriva finalmente nei nostri cinema e non va assolutamente perso, così come il bellissimo e surreale “Oh Boy! Un caffè a Berlino”, diretto da Jan Ole Gerster. Justin Timberlake e ben Affleck sono i due straordinari protagonisti del thriller “Runner Runner” e per i più piccoli arrivano le avventure di “Justin e i cavalieri valorosi”.
Vincitore del Festival di Cannes “La vita di Adele” è la storia di una giovane liceale di appena 15 anni che non vede l’ora di innamorarsi. Un giorno incontra Thomas, ma la loro storia è destinata a non sbocciare. Successivamente s’imbatte in  Adele, una misteriosa ragazza dai capelli blu che ogni notte entra sempre più nei suoi sogni e più intimi desideri. Grazie a un amico frequentatore dei locali gay della città, rintraccia la ragazza dai capelli blu e intraprende una nuova strada ricca di sensazioni fantastiche, ma anche di lacrime.

In “Il quinto potere”, Condon ci fa seguire, attraverso gli occhi di Daniel Domscheit-Berg, sostenitore e poi collega di Julian Assange, i primi giorni di Wikileaks, fino alla sua fine improvvisa in seguito ad una serie di controversie e fuga di notizie che sconvolgono il mondo. L’improvviso successo del sito portò fama ai suoi principali creatori, ma mentre il loro potere si espandeva lungo il mondo, Daniel diventava sempre più disilluso rispetto all’etica e alle tattiche di Julian. La frattura tra i due diventò irreparabile e le loro differenze ideologiche li divisero, non prima che rivoluzionassero, nel bene e nel male, l’informazione nei nuovi media e nel mondo in generale.

Runner Runner” racconta la storia di Ivan Block, uomo d’affari che opera nel mondo delle scommesse on line illegali, un giro del valore di oltre 30 milioni di dollari. Ha preso sotto la sua ala protettiva Richie Furts, un giovane studente di Princeton – truffato in precedenza proprio dalla piattaforma on libe di Block – a cui impartire segreti e trucchi del mestiere. Il loro rapporto, però, è destinato ad arrivare ad un inevitabile punto di rottura, il tutto mentre un agente dell’FBI prova ad usare Richie per far crollare l’impero di Ivan

La sua ragazza mette fine alla loro relazione, suo padre smette di passargli soldi e uno psichiatra, da cui è convocato per una denuncia per guida in stato di ebbrezza, conferma il suo “squilibrio emotivo”, sospendendogli la patente.  Ma tutto ciò che Niko desidera, è una tazza di caffè decente.“Oh boy! Un caffè a Berlino” è il racconto ai confini della realtà di un giovane ragazzo tedesco che, per ventiquattro ore, girovaga invano per le strade di una Berlino popolatissima, alla disperata ricerca di un caffè. Niko è obbligato a confrontarsi, durante la sua lunga giornata berlinese, con le conseguenze della sua inerzia.

In “Cani sciolti”: Bobby Trench progetta di rapinare la banca depositaria di una grossa cifra appartenente alla malavita. Chiede aiuto a Stig per organizzare il colpo ma nessuno dei due sa chi ha realmente davanti. Entrambi sono agenti sotto copertura che hanno ricevuto il compito di indagare l’uno sul conto dell’altro. Bobby è un agente della Dea, Stig è un ufficiale dei servizi segreti della Marina. Il fallimento del colpo però attira loro nuovi nemici, alcuni dei quali tra le fila dei superiori, e li costringe ad allearsi, per evitare il carcere o salvarsi la pelle.

Per gli amanti dell’horror e del brivido “Dark Skies – Oscure presenze”: Una giovane coppia, formata da Daniel e Lacey, vive tranquillamente in periferia, quando d’un tratto inizia ad assistere ad alcuni strani ed inquietanti fatti, apparentemente senza spiegazione, che coinvolgono, a poco a poco, tutti i membri della famiglia. La situazione peggiora di giorno in giorno e Daniel e Lacey dovranno prendere la situazione in mano con decisione prima che una forza oscura s’impossessi per sempre della loro casa e delle loro vite

E non poteva mancare il film di animazione per i più piccini, “Justin e i cavalieri valorosi”: Medioevo. Il giovane Justin vive in un regno in cui i burocrati gestiscono il potere e i cavalieri sono stati banditi. Suo padre Reginald, alto consigliere della Regina, si augura che il figlio segua le sue orme e diventi un avvocato. Justin non ne vuole sapere e, un giorno, si reca da nonna Gran che gli racconta la vera storia di nonno Ronald, il più nobile cavaliere del regno assassinato dal malvagio Sir Heraclio. Contro il volere del padre, Justin fugge di casa per iniziare il suo percorso da cavaliere. Dopo aver scovato l’abbazia in cui in passato sono stati addestrati i cavalieri più valorosi, il biondo eroe dovrà dimostrare le proprie capacità quando Sir Heraclio e i suoi seguaci torneranno a minacciare il regno.

 Vuoi vederli a Palermo?  Qui i cinema!

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI