Catania, la Volante accerchiata e assaltata a Librino: c'è una denuncia

Catania, la Volante accerchiata e assaltata a Librino: c’è una denuncia

L'episodio era avvenuto in viale Nitta. Dopo esser stati circondati, gli agenti furono pure aggrediti.
GLI SVILUPPI DELL'INCHIESTA
di
1 min di lettura

CATANIA. Gli agenti del Commissariato di Librino hanno denunciato uno degli autori dell’episodio che ha visto geun centinaio di persone, che il 5 ottobre scorso circondarono una volante della polizia, durante i funerali di un ragazzo morto in un incidente stradale con due vittime, avvenuto il 27 settembre.

Era avvenuto in viale Nitta. Dopo esser stati circondati, gli agenti furono pure aggrediti. I primi cinque sono stati già denunciati alcuni giorni fa per i reati di oltraggio, resistenza, minacce gravi e lesioni personali a pubblico ufficiale, danneggiamento di due autovetture in uso alla Polizia di Stato, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, istigazione a disobbedire alle leggi e invasione di edifici, in concorso.

La denuncia adesso è scattata per un trentaquattrenne, che viene ritenuto dalla polizia socialmente pericoloso. Per lui è arrivato anche l’avviso orale del Questore, che inoltre ha disposto una raffica di controlli contro il crimine diffuso al Villaggio Sant’Agata, in viale Kennedy e in viale Nitta. Nel corso di questi controlli sono state arrestate tre persone per evasione dai domiciliari e un altro soggetto, già denunciato in passato per maltrattamenti in famiglia – a cui è stato notificato ammonimento da parte del Questore di Catania per atti persecutori – è stato denunciato nuovamente per minacce aggravate e maltrattamenti in famiglia. La polizia inoltre gli ha sequestrato due coltelli a serramanico: uno l’avrebbe usato per minacciare l’ex moglie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI