Volotea rilancia su Palermo | Nuove rotte per Atene e Tolosa - Live Sicilia

Volotea rilancia su Palermo | Nuove rotte per Atene e Tolosa

Dal 26 giugno si potrà volare alla volta di Atene mentre dal 10 aprile verso Tolosa. Mentre la compagnia ha scelto Palermo come unico aeroporto per il volo diretto verso Tel Aviv in Israele.

Aeroporto Falcone-Borsellino
di
2 min di lettura

PALERMO – Palermo più vicina alla Grecia e la Francia con due nuove rotte internazionali per Atene e Tolosa dall’aeroporto Falcone Borsellino operate dalla compagnia low cost Volotea. Il vettore spagnolo ha deciso di investire sul territorio e di incrementare del 25 per cento il traffico su Palermo con un totale di 17 rotte: 7 italiane e 10 internazionali. Dal 26 giugno si potrà volare alla volta di Atene mentre dal 10 aprile verso Tolosa. Mentre la compagnia ha scelto Palermo come unico aeroporto per il volo diretto verso Tel Aviv in Israele.

“Il nostro obiettivo in Sicilia è di continuare ad investire e crescere – spiega Carlos Munoz presidente e fondatore di Volotea – supportando l’economia locale e amplificando il flusso turistico da e verso la Sicilia. Tra i 60 aeroporti in cui operiamo a livello europeo, il Falcone Borsellino è fra gli scali che ci sta regalando maggiori soddisfazioni, sia per numero di passeggeri trasportati sia in termini di rotte operate”. Due, invece, i Boeing 717 della compagnia completamente dedicati agli spostamenti dei siciliani e 50 invece i posti di lavoro creati dalla compagnia localmente. “Siamo molto soddisfatti delle performance di Volotea – aggiunge Fabio Giambrone, presidente della Gesap la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino – la compagnia spagnola è stata tra le prime a proporsi per coprire, aumentando le frequenze, gli slot lasciati da Airone su tre aeroporti nazionali. Per non parlare delle nuove rotte internazionali, che arricchiscono l’offerta per i viaggiatori e incidono positivamente sulla crescita dell’aeroporto di Palermo”. E saranno più di 4.444 i voli che opereranno nel 2015 da e per Palermo, per un totale di circa 556.000 biglietti in vendita.

“I numeri indicati dal presidente di Volotea Carlos Munoz e l’aumento dei collegamenti – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – sono degli aspetti assolutamente importanti e significativi. Per questo, voglio complimentarmi con Volotea per la grande attenzione per l’aeroporto di Palermo, constatando che da un anni si registra un grande sviluppo quantitativo e qualitativo dei collegamenti e dei servizi a terra nell’aeroporto Falcone e Borsellino, ormai piazzatosi tra i più importanti aeroscali italiani con grande contributo ai collegamenti nazionali e internazionali e al turismo di una larga parte del territorio siciliano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI