Waterpolo Messina, si riparte | Mirarchi ritrova le Nazionali - Live Sicilia

Waterpolo Messina, si riparte | Mirarchi ritrova le Nazionali

Le peloritane riprendono il lavoro in vista della nuova stagione. Ancora assenti Aiello e Radicchi.

pallanuoto
di
1 min di lettura

MESSINA – Primi allenamenti per la Waterpolo Despar Messina, che alla piscina Cappuccini sta cominciando a preparare la prossima stagione che la vedrà ancora tra le protagoniste, dopo il secondo posto ottenuto in campionato al termine della passata stagione. La squadra, ancora a ranghi incompleti per l’assenza delle nazionali Aiello e Radicchi, in gruppo la prossima settimana, si è ritrovata agli ordini del riconfermato tecnico Maurizio Mirarchi e della team manager Valentina Sabatini. Presenti i nuovi acquisti, le straniere del club peloritano Svetlana Kuzina e Caitlin Lopes Da Silva, l’italo-canadese Johanne Begin e il portiere Alessandra Ventriglia, entrambe già in giallorosso, le riconfermate Bosurgi, Gitto, Morvillo e le giovani Marchetti, Arruzzoli, Maiolino e Laganà. Il debutto stagionale è in programma il 7 ottobre nella prima giornata del torneo Unipol, nuova manifestazione voluta quest’anno dalla federazione, mentre l’esordio in campionato è previsto sabato 15 ottobre in casa contro il Cosenza.

L’obiettivo del club presieduto da Felice Genovese è cercare di migliorare il piazzamento ottenuto nella scorsa stagione (confermata la formula della Final Six Scudetto) e tentare di superare il turno eliminatorio di Eurolega. Svetlana Kuzina, 23 anni, è una giocatrice nel giro della nazionale russa con la quale ha preso parte al torneo preolimpico di Gouda in Olanda. Proviene dall’Uralochka, club di Celiabisky City, centro degli Urali. Più giovane di un anno, invece, Caitlin Lopes Da Silva, nonni portoghesi, passaporto inglese e una laurea in Psicopedagogia. Nata in Sudafrica è’ nazionale della Nuova Zelanda, anche lei ha partecipato al torneo preolimpico di Gouda e ai mondiali di Kazan 2015. Con l’Università delle Hawaii ha disputato il campionato statunitense.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI