Zafferana, Vincenzo Tropea | è il nuovo vicesindaco - Live Sicilia

Zafferana, Vincenzo Tropea | è il nuovo vicesindaco

Oltre al vice del sindaco Alfio Russo, si registra l’ingresso nella squadra del governo cittadino del neo assessore Giuseppe Privitera,

Nota del Comune
di
2 min di lettura

ZAFFERANA ETNEA. Il Sindaco di Zafferana Etnea, Alfio Russo ha nominato Vincenzo Tropea nuovo vicesindaco. Tropea, 68 anni, ex vicecomandante del Corpo di Polizia Municipale ed oggi in quiescenza, faceva già parte della Giunta assessoriale ed in questi anni ha lavorato alacremente al fianco del primo cittadino per la risoluzione di varie problematiche.

“Il mio nuovo vice – ha sottolineato soddisfatto il Sindaco, Russo – ha sposato in toto la linea dell’Amministrazione Comunale offrendo un servizio sempre costante alla nostra comunità, intervenendo quotidianamente nella gestione politico-amministrativa di Zafferana”. Naturalmente soddisfatto il neo vicesindaco al quale sono state riconfermate le deleghe all’ambiente, ai servizi e della sicurezza (ecologia, manutenzioni, servizi elettrici, idrici e cimiteriali). “Amo il mio paese e, approfittando del fatto che sono già in quiescenza lavorativa, mi adopero giorno e notte per il bene del mio paese – ha affermato con convinzione Tropea – senza dimenticare la frazione di Fleri in cui risiedo, nella quale dove abbiamo effettuato interventi significativi, primo fra tutti quello relativo alla ristrutturazione della locale scuola elementare”..

Oltre al nuovo vicesindaco, si registra l’ingresso nella “squadra” di Governo cittadino del paese pedemontano, del neo assessore Giuseppe Privitera, imprenditore nel campo della progettazione e produzione di macchine del settore agroalimentare, al quale sono state attribuite le deleghe all’urbanistica, sviluppo economico e fonti finanziarie. Fondamentale è stato, recentemente, il suo apporto professionale riguardo alla realizzazione della Casa dell’Acqua già in funzione –con successo- da qualche settimana in piazza Kennedy. Al posto nel nuovo assessore Privitera, subentra in Consiglio Comunale Mario Bonaiuto, di professione artigiano del ferro e presidente dell’Associazione Comunità di Sarro nonché componente attivo del Consiglio Pastorale della locale parrocchia. Candidato nelle scorse elezioni amministrative nella lista denominata “Zafferana in Comune”, in questi anni Bonaiuto ha collaborato attivamente con l’Amministrazione Comunale , sposando con convinzione il progetto politico profuso dal sindaco Russo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI