Zamparini: "Vinciamo al 95 per cento| Arbitra Banti? Non mi piace..."

Zamparini: “Vinciamo al 95 per cento| Arbitra Banti? Non mi piace…”

ASPETTANDO PALERMO-ROMA
di
2 min di lettura

A caccia della “lupa”. Il Palermo questa sera ha un solo obiettivo, quello di azzannare la formazione giallorossa e portare a casa tre punti che possano riportare serenità e ottimismo. Al Barbera i rosanero hanno sbagliato poche volte, hanno quasi sempre vinto. Un dato confortante che permetterà alla squadra di Mutti di giocare con maggiore intensità e sfrontatezza. Ma soprattutto, servirà carattere, peculiarità smarrita nel match di sabato scorso contro il Milan.

Anche Maurizio Zamparini è fiducioso e dice: “Contro la Roma, il Palermo vincerà al 95%”. Una dichiarazione diametralmente opposta a quella della settimana scorsa quando disse il contrario su una previsione pre-Milan. “Roma e Palermo sono due squadre che arrivano da due batoste, si equivalgono, sarà una partita combattuta che sarà vinta da chi avrà l’atteggiamento giusto – aggiunge – Banti? Sono preoccupato. Se vuole sa essere un buon arbitro, ma sono molto preoccupato. Non mi piace questa designazione, per nulla. Speriamo bene. Starò con 10 fanali accesi, dopo quella di Gava un’altra designazione che non mi piace”.

L’obiettivo del Palermo è quello di arrivare il prima possibile a quota quaranta, nessun sogno europeo: “Non mi interessa arrivare in Europa, Mutti può stare tranquillo. Appena arriveremo sopra i 40 punti faremo giocare i giovani per poi lanciarli. Mi spiace che alcuni giornali mi hanno etichettato come uno che urla e sbraita, non è vero. Sono un po’ impaziente, è vero, però sono uno che osa e che esperimenta come ho fatto con Mangia per esempio. L’ideale sarebbe stato avere Mutti e Mangia insieme per la concretezza di uno e la freschezza di un altro”.

Ultime di formazione: Migliaccio e Silvestre sono out, asse centrale difensivo composto da Munoz e Mantovani. A centrocampo sicuri di una maglia Barreto e Donati, poi ballottaggio tra Della Rocca e Bertolo. Sulla trequarti più Zahavi che Ilicic, con Miccoli e Budan in avanti. Roma: Totti c’è. In avanti spazio a Lamela e Borini. Non c’è Taddei, si rivede al Barbera Kjaer. Fischio d’inizio alle 20,45, arbitra Banti di Livorno. Prevista pioggia, ma ormai per Palermo-Roma non è più una novità…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI