Zamparini e la cessione: | "Cinesi in vantaggio" - Live Sicilia

Zamparini e la cessione: | “Cinesi in vantaggio”

Il patron rosanero in un'intervista apre anche a cordate provenienti da altri Paesi.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Maurizio Zamparini non si nasconde più, soprattutto quando si parla della cessione del Palermo calcio. Il patron del club di viale del Fante, nell’immediata vigilia della sfida di domani contro il Milan, è tornato a toccare l’argomento riguardante il passaggio di proprietà, ribadendo il concetto relativo al fatto che è sempre più probabile l’arrivo di investitori dall’estero per rilevare il club rosanero: “Io ho già deciso da tempo di lasciare il Palermo – ha dichiarato Zamparini – e vorrei che questo accadesse nel più breve tempo possibile e, soprattutto, vorrei che la società andasse nelle mani sicure di gente in grado di assicurare al Palermo un futuro roseo. I cinesi hanno queste caratteristiche, ma non sono gli unici a volere la società. C’è un altro gruppo con il quale stiamo trattando. Chi arriverà per primo si prenderà il Palermo”.

Una trattativa che, almeno per il momento, vede nettamente favorito il gruppo cinese, del quale si parla già da tempo in orbita Palermo. Zamparini fa capire che questa cordata, guidata dal fondo d’investimento del Paese orientale, è quella maggiormente accreditata, per una serie di ragioni, a portar via dalle sue mani la maggioranza delle quote del club: “Abbiamo avuto assicurazioni che la trattativa con i cinesi va avanti. Al momento abbiamo una lettera con una manifestazione d’interesse e per i prossimi giorni attendiamo l’offerta vera e propria sulla base della quale potremo portare avanti la trattativa. Un’operazione che è a buon punto – ha concluso il patron del Palermo – , ma che ha bisogno di seguire tutto l’iter burocratico cinese. Ma i cinesi, soprattutto quando di mezzo c’è il governo di Pechino, sono lenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI