Zampa: "Puntiamo su Ujkani"|Rebus attacco da sciogliere - Live Sicilia

Zampa: “Puntiamo su Ujkani”|Rebus attacco da sciogliere

Per Sannino e Brienza è ormai solo questione di firme. Il patron del Palermo parla del mercato e, per il futuro, fra i pali vede Ujkani (nella foto).

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

Giuseppe Sannino diventerà ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo ad inizio della prossima settimana. Maurizio Zamparini ha ormai risolto tutti i punti con il collega Mezzaroma, ormai è questione di moduli, nulla di più. Assieme a Sannino, al Palermo, arriverà Franco Brienza. Il Palermo nelle casse del Siena verserà circa un milione di euro.

Giornata di mercato interlocutoria oggi per tutti i club, tra cui il Palermo. Tra lo scandalo scommesse e la festa del 2 giugno, tanti direttori sportivi hanno preferito allungare il ponte vacanziero. Maurizio Zamparini ha però tracciato alcune linee del suo mercato: “Portiere? Viviano sta parlando con l’Inter e con qualche altra piazza. Per il futuro puntiamo su Ujkani. Offerte per Silvestre? Non ci sono soldi – continua Zamparini – fino a quando qualcuno non incassa qualcosa…” Poi, è il turno del reparto mediano e di quello avanzato:”Rios o Bradley? Uno dei due sicuramente, vediamo come si evolve la cosa. Se arriva Rios, potrebbe rimanere Kurtic con noi. In attacco c’è Dybala, abbiamo i nostri, Vazquez, Ilicic, arriverà Brienza. Denis e Gabbiadini? Assolutamente no. Non posso mandare i ragazzi in panchina e il tecnico vuole 24 giocatori, non di più”.

Ma Zamparini nasconde le sue mosse, come quando si parla d’attacco. Il Palermo, infatti, è davvero interessato a Denis, giocatore che garantisce una certa quantità di gol. Perinetti ne parla con l’Atalanta, ma sono incontri informali, si chiacchiera anche di altri giocatori, come Schelotto, o come Donati e Migliaccio. Il procuratore di quest’ultimo, Francesco Caliandro, non vuole parlare in merito al suo assistito ma si limita a dire: “Aspettiamo, ancora è troppo presto”. Migliaccio, comunque, tra smentite e altro, è sempre più vicino all’Atalanta. Non trova riscontro invece la voce di un possibile interessamento del Napoli, il club partenopeo ha altri obiettivi.

Da escludere la partenza di Donati, giocatore che sarà fondamentale per azionare il motore della squadra di Sannino. Con il Chievo si continua a parlare; Bradley vuole il Palermo, il Palermo vuole Bradley, ma l’affare non va in porto, anche perché con Sartori è davvero un’impresa trattare. Ieri il ds ha dichiarato che la trattativa prosegue, ma ci sono vari step, e sembra che Zamparini non sia poi così convinto di cedere Kurtic ai clivensi. Lo stesso sloveno, in forza al Varese e in corsa per la promozione, non scopre le sue carte: “Non so cosa succederà, a Varese sto bene, ho fatto un buon campionato e ho trovato l’ambiente ideale, però sono di proprietà del Palermo e decideranno loro il mio futuro. Io ora penso solo a stare concentrato, poi si vedrà”. Kurtic a Palermo però non avrebbe garantito un posto da titolare, al Chievo sì, quindi lo stesso Ruznic, suo agente, starebbe spingendo per la soluzione veneta. Altro mercato: Lores Varela dovrebbe andare al Crotone, Tzorvas verso il ritorno in Grecia, Zahavi andrà via in prestito ma il Palermo vuole che resti in Italia per fargli accumulare esperienza, Acquah andrà via ma per adesso non ci sono richieste importanti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI