CATANIA – “Metterci la faccia, lavorare con un anno di anticipo e assumersi le proprie responsabilità”. Lanfranco Zappalà è il primo in assoluto ad aver detto “mi candido”. Direzione Palazzo degli Elefanti, corridoio principale, quello del sindaco, partendo da una lunga militanza nell’altro corridoio, quello del consiglio comunale. Aveva 23 anni quando è entrato per la prima volta in Municipio, quando esisteva ancora il Partito socialista italiano. Un nome, quello di Zappalà, che da anni è in tandem con quello di Enzo Bianco. A LiveTalk, il candidato ci spiega le ragioni della sua iniziativa. Ma anche dell’altro. Lo schema, i rapporti con Carlo Calenda, il dissesto, l’addio al Pd, e anche un commento sull’ipotesi della candidatura di Giancarlo Cancelleri per il M5s.

VIDEO. Il vice presidente del consiglio comunale ci spiega perché ha preso le distanze dal Pd e da Enzo Bianco per abbracciare il progetto di Carlo Calenda.
VERSO LE AMMINISTRATIVE 2023
di
Redazione CT
Tags: #LiveTalk · lanfranco zappalà
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
Commenti