Zelensky è a Roma: incontrerà Mattarella, la Meloni e il Papa - Live Sicilia

Zelensky è a Roma: incontrerà Mattarella, la Meloni e il Papa

Il presidente ucraino ha twittato scrivendo: “Una visita importante per avvicinarsi alla vittoria"

Volodymyr Zelensky è arrivato all’aeroporto militare di Ciampino. Ad accoglierlo il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Il presidente ucraino si dirigerà al Quirinale, dove è previsto l’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Subito dopo incontrerà a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il pranzo ufficiale. Nel pomeriggio Zelensky si recherà in Vaticano per essere ricevuto da Papa Francesco e poi sarà ospite di Bruno Vespa, protagonista dell’edizione speciale di Porta a Porta.

“Oggi a Roma. Incontro il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Papa Francesco. Una visita importante per avvicinarsi alla vittoria dell’Ucraina”, ha scritto Zelensky su Twitter.

“L’Italia dà il benvenuto al Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Rinnoviamo il nostro impegno al fianco del popolo ucraino, a difesa della libertà e della democrazia”, ha twittato il ministro degli Esteri Antonio Tajani pubblicando una foto con Zelensky al suo arrivo a Roma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI