"Giustizialismo a Roma|Libertinismo in Sicilia" - Live Sicilia

“Giustizialismo a Roma|Libertinismo in Sicilia”

Il Pdl critica il Pd
di
1 min di lettura

Il commento del Pdl siciliano riguardo la posizione assunta dal Pd dopo lo scoppio del caso Lombardo, con l’inchiesta aperta nei suoi confronti dalla Procura di Catania, è duro, ironico e tagliente: “Ci complimentiamo con alcuni dirigenti del Pd siciliano che hanno compiuto un grande sforzo di revisionismo culturale – scrivono in una nota il capogruppo all’Ars Innocenzo Leontini e gli altri deputati regionali -. Ci riferiamo a chi, come Lumia, Cracolici, Lupo, è riuscito a conciliare il giustizionalismo sessuale a Roma con il liberismo, anzi il libertinismo giudiziario in Sicilia”.

I deputati del partito che fa capo al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, quindi vanno oltre, concentrando il loro attacco nei confronti dei magistrati presenti nella giunta Lombardo: “Sotto la loro cappa – aggiungono – comprendiamo il silenzio, anch’esso culturale, di magistrati-assessori come Chinnici e Russo, o di ex prefetti come Marino. Pertanto esprimiamo convinta solidarietà a Cracolici, attaccato al suo interno da alcuni retrogradi oltranzisti che, come Bianco, ma soprattutto Borsellino e Fava, si attardano a considerare il peso del loro cognome e gridano ingiustificatamente al tradimento della loro identità e del popolo siciliano. Cracolici traditore? Mai! Di Lombardo e del Mpa – concludono – non parliamo, loro cosa c’entrano con tutto questo?”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI