Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Siracusa / Trapani, allungo che sa di sogno

Trapani, allungo che sa di sogno

Le siciliane
di Marco Gullà
5 Commenti Condividi

E da oggi i sogni trapanesi potrebbero davvero diventare reali. Altri tre punti per la squadra granata che grazie ad un gol di Gambino vince il match clou contro lo Spezia, terzo in classifica, e consolida il primato, distaccando di altri tre punti il Siracusa, sconfitto 3-1 a Cremona e sempre secondo ma con sei punti di distacco rispetto alla formazione di Boscaglia. Trapani che quindi al Provinciale stende lo Spezia 1-0. Gara molto intensa, con entrambe le formazioni sempre alla ricerca del gol. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, anche se nel finale arriva la possibile svolta della contesa: Testini infatti si rende protagonista di un brutto gesto su Pagliarulo, rosso diretto e Trapani in superiorità numerica.

I granata nella ripresa pigiano sull’acceleratore e dopo vari tentativi al 32’ passano: azione personale di Madonia che mette al centro un traversone che chiede solo di essere spinto in rete: Gambino non si lascia pregare e insacca. E’ 1-0. Il Provinciale è una bolgia e si alza il grido “serie B”. Finisce senza particolari sussulti, altri tre punti per un grande Trapani. Perde invece 3-1 il Siracusa. A Cremona la squadra di Sottil è apparsa timida e con poca determinazione. Partono fortissimi i padroni di casa che già al 4’ passano in vantaggio: difesa piazzata male degli aretusei, Possanzini è solo in area e batte Paolo Baiocco, è 1-0. Partenza terribile dei siciliani, che ci provano con Mancosu ma il tiro è debole. Così al 12’ arriva il raddoppio dei grigiorossi: Filippini ha spazio per avanzare, carica il tiro e lo lascia partire sul terreno ghiacciato, Baiocco riesce a respingere ma ancora una volta Possanzini è lesto a raccogliere la ribattuta e spedisce la sfera in rete, è 2-0. Il Siracusa accorcia nella ripresa con Longoni. I siciliani provano a raddrizzare il match, ma all’80’ viene espulso Giordano e dopo un minuto la Cremonese fa tris con Musetti. Gli uomini di Sottil non molleranno anche perché mancano ancora dieci partite alla fine, ma adesso la caccia al primato diviene piuttosto complessa.

In Lega Pro, seconda divisione, il Milazzo non gioca a L’Aquila per neve, gara che si recupererà il 14 marzo. Questa la classifica della Lega Pro, prima divisione:

Trapani 46, Siracusa 40 (-5 penalizzazione), Cremonese 35 (-6 penalizzazione), Spezia 35, Barletta 35, Portogruaro 34, Carrarese 34, Pergocrema 32 (-2 penalizzazione), Sud Tirolo 32, Lanciano 32 (-1 penalizzazione), Triestina 27, Latina 23, Frosinone 23, Prato 22, Andria 21, Piacenza 19, Bassano 19, Feralpisalo 17.

Pubblicato il 12 Febbraio 2012, 17:24
5 Commenti Condividi
Commenti
  1. Prince 9 anni fa

    Mi fa piacere per questa cavalcata del Trapani iniziata l’anno scorso in 2^ Divisione e che pare non conoscere soste. Fa piacere che una squadra, calcisticamente passata da un fallimento all’altro, per troppo tempo schiacciata a livello di interesse cittadino dal basket, potrebbe coronare un sogno chiamato serie B. Quando si dice la programmazione e la sana gestione societaria, questa volta a Trapani non credo troveranno come in passato il modo di rovinare un giocattolo davvero perfetto. Spero in ogni caso che a fine stagione a festeggiare la serie B ci sia anche il Siracusa, anche se in quel caso i 5 punti di penalizzazione potrebbero alla lunga fare la differenza.

    Rispondi
  2. Arturo Paolo 9 anni fa

    Forza Trapani calcio..
    Au revoir, saluti agli Amici Trapanesi….

    Rispondi
  3. luigi 9 anni fa

    forza trapani,avanti tutta verso la serie b.

    Rispondi
  4. diego 9 anni fa

    Veramente complimenti per l’articolo!! Innanzi tutto un grazie a tutti i tifosi di Trapani per la splendica accoglienza a tutti noi tifosi spezzini con lancio di pietre, a fine incontro, al nostro indirizzo, conditi da insulti di igni tipo: mirabile esempio di sicula sportività. Fenomenale poi l’articolo, la manata di Testini!!!!!!!! (ahhhhhhhhh..); il nostro centrocampista Bianco mandato all’ospedale ….tutto regolare………il rigore su Marotta……tutto OK……..la punizione fatta ripetere all’ultimo minuto…….va bene!!!!!! In dieci contro undici, una sola squadra: lo Spezia. Grande Trapani…davvero. Complimenti (soprattutto per la sportività).

    Rispondi
  5. geo 9 anni fa

    Cari tifosi spezzini, vi prego di non generalizzare. Non tutti in Sicilia, infatti vi accoglierebbero come i tifosi granata. In ogni caso, a Trapani hanno ben poco da gonfiarsi le penne per i successi del trapani calcio..fosse per loro sarebbero ancora in eccellenza..ma hanno la fortuna di aver un patron, il capitano Morace, che da Napoli si è insediato da qualche anno in città e supporta il tutto, soprattutto finanziariamente..voi penserete che a trapani gliene siano grati…ma quando mai!!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Autocarro a fuoco sulla Palermo-Catania: code per un chilometro VIDEO

Confisca da 40 milioni ad un imprenditore edile - VIDEO

Blutec, 635 operai col fiato sospeso: la protesta a Termini

Parco eolico offshore nel Trapanese, chiesta la proroga dei termini

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia