Chiesta la condanna |per l'ex parroco di Marsala - Live Sicilia

Chiesta la condanna |per l’ex parroco di Marsala

il pubblico ministero Anna Cecilia Sessa ha invocato la condanna a tre anni e due mesi di reclusione per un prete di 38 anni, don Vito Caradonna, ex parroco della chiesa di contrada San Leonardo ed ex cappellano del carcere di Marsala.

tentata violenza sessuale
di
1 min di lettura

MARSALA (TRAPANI) – Per tentata violenza sessuale, il pubblico ministero Anna Cecilia Sessa ha invocato la condanna a tre anni e due mesi di reclusione per un prete di 38 anni, don Vito Caradonna, ex parroco della chiesa di contrada San Leonardo ed ex cappellano del carcere di Marsala. I fatti contestati risalgono al febbraio 2005. Ad accusare il prete è un uomo di 35 anni che lo scorso 18 giugno, ascoltato dal Tribunale di Marsala, in videoconferenza dalla Germania, dove si è trasferito per motivi di lavoro, ha ribadito che don Vito Caradonna, sette anni fa, lo invitò in canonica per prendere un caffé e che mentre era “stordito” (l’uomo ha sempre avuto il sospetto che nel caffé sia stato messo del sonnifero) avrebbe tentato di abusarne sessualmente. “Ad un tratto – ha raccontato – don Vito mi ha aggredito”. La presunta vittima, però, ha detto di essere riuscito a divincolarsi e a fuggire.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI