Dalla settima circoscrizione| una piazza per Ferruccio piazza valdesi di Redazione Approvata una mozione, presentata dal consigliere di circoscrizione Eduardo De Filippis, per l'inititolazione della piazza, che si trova a Mondello, alla memoria del figlio del presidentissimo Renzo Barbera, scomparso nel 2005.
LA DECISIONE DELLA GIUNTA Pass Ztl e zone blu, si cambia| Il Comune si riprende il servizio di Roberto Immesi La giunta ha stabilito l'internalizzazione del servizio di stampa dei pass per Ztl e zone blu, grazie al contributo della Sispi. Sarà lo stesso Comune a occuparsene mediante circoscrizioni e postazioni anagrafiche decentrate.
l'iniziativa La donazione del Credito siciliano |alle popolazione alluvionate del Messinese di Gabriele Ruggieri A seguito del disastro che colpì duramente, nel novembre 2011, le località del versante tirrenico della provincia di Messina - da Saponara a Barcellona Pozzo di Gotto - il Credito Siciliano attivò tempestivamente un’operazione di raccolta fondi destinando un versamento di 30.000 euro, per il tramite della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.
IL PROGRAMMA DEL COMUNE Lotta all’evasione nel 2013| Tempi duri per i professionisti di Roberto Immesi La giunta approva il programma per la lotta all'evasione e prevede incassi record dai controlli su professionisti, cliniche e rendite.
CHAMPIONS LEAGUE Il Milan batte il | Barcellona 2 a 0 di Vincenzo Martines Il Milan sfodera una grande prestazione è riesce a battere il Barcellona e ad aggiudicarsi l'incontro dell'andata degli ottavi di Champions grazie alle reti, arrivate entrambe nella ripresa, di Boateng e Muntari. Al ritorno i rossoneri potranno giocare per due risultati su tre.
Bersani e Renzi a Palermo: | “Vinceremo noi” di Piero Longo Il segretario del Pd e il sindaco di Firenze hanno fatto tappa a Palermo per una manifestazione organizzata davanti al teatro Massimo.
GLI APPUNTAMENTI Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 21 febbraio di Redazione Gli appuntamenti in Sicilia di giovedì 21 febbraio.
mafia Ma il suo avvocato chiede la revoca | del carcere duro per il boss di Riccardo Lo Verso Rosalba Di Gregorio, legale del padrino, depositerà un'istanza in cui chiede la revoca del 41 bis.
il processo La deposizione di Di Giovanni | “Di questa mafia non ne so parlare” di Manuela Zummo Il presunto boss dell' Acquasanta si è detto estraneo a Cosa nostra. In primo grado fù condannato dodici anni di carcere. Il processo ha preso le mosse dall'operazione condotta dalla Dia che nel 2010 portò all'arresto di nove persone facendo luce sul tentativo di alleanza tra le famiglie mafiose di San Lorenzo, Tommaso Natale e Acquasanta.
PARLA SONIA GRASSO Nessuna mail dall’ateneo |Una bufala elettorale di Laura Distefano Sonia Grasso candidata del Pdl alla Camera contatta LiveSiciliaCatania per raccontare la verità sulla mail definita scandalo dai Moderati Siciliani. "Posseggo quella mail da quando sono laureata e- evidenzia - al momento non lavoro all'Università".
Marsala Muratore disoccupato | scomparso da cinque giorni di Vito Manca Giacomo Indelicato (nella foto) è uscito da casa il 15 febbraio e da allora non ha più dato notizie di sè.
Rompete le righe di Redazione O bedda matri tutti si stanno dimettendo??? L’analisi di Pluto dopo le dimissioni del cardinale Romeo
Empatia di Redazione Strana presa di posizione della Scilabra: “Non so perché ma a me sto Giannino fa simpatia”
Indagine della Procura Un intervento e poi il decesso: | “Verità sulla morte di nostro padre” di Anthony Distefano I figli e la moglie del 57enne Matteo Magrì chiedono verità e giustizia. Il loro caro è morto inspiegabilmente al termine di un intervento chirurgico. E la Procura della Repubblica di Catania ha aperto ufficialmente una inchiesta.
Il fuoriprogramma Arnone a Bersani: | “Smacchiamo il giaguaro” di Carlo Passarello Iniziativa dell'esponente del Pd che ha esposto un curioso cartello rivolto al leader del Pd con un giaguaro, senza macchie sullo sfondo.
Parla il capogruppo Udc Leanza: “Tanti proclami, ora pensiamo ai ddl” di Carlo Passarello Il deputato sprona il governo a passare dalle parole ai fatti dopo gli annunci sul casinò di Taormina e sul ddl sull'immigrazione. “Sono già stati presentati dei disegni di legge in commissione”, dice Leanza.