Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Messina / Messina-Cosenza 0-0 Lega Pro a un passo

Messina-Cosenza 0-0
Lega Pro a un passo

Nel match clou fra giallorossi e rossoblu gli uomini di Catalano portano a casa un pareggio prezioso che da ormai quasi la certezza della promozione in Seconda Divisione Lega Pro. Palo per i messinesi di Ferreira al 67'.

serie d
di Hermes Carbone
1 Commenti Condividi

MESSINA – Una città che ha voglia di professionismo. Questa sarebbe la prima impressione di qualunque sportivo vedendo i diecimila del “San Filippo” per il match che potrebbe significare promozione in Lega Pro per il Messina. Avversario del giorno il Cosenza, inseguitrice diretta dei peloritani da inizio stagione. Mister Catalano schiera un Acr in formazione tipo, mentre i silani sono costretti a rinunciare per squalifica a Manolo Mosciaro, capocannoniere del girone I.

CRONACA

PRIMO TEMPO Il Messina comincia forte con Bucolo, Cutrupi respinge con grande difficoltà (6′). Buon forcing dei peloritani, ma è Pesce di testa a sprecare una buona chance per gli ospiti (20′). Passano poco meno di dieci minuti e Lagomarsini si deve superare in corner ancora su Pesce, mentre sul cambio di fronte è Ferreira a sprecare da buona posizione. Gli ospiti attaccano ed i giallorossi giocano in contropiede, Corona non sfrutta però a dovere le chance capitate sul suo destro, tra cui un gol annullato per un fuorigioco più che sospetto (32′). L’ultima occasione del primo tempo è di Ferreira, Cutrupi blocca (48′).

Leggi notizie correlate

• Amt "taglia" il 726, Catalano: - "Pronto a lasciare maggioranza"

• Catalano confermato alla Prima - "Serve un chiarimento nel Mov139"

• Impianti di risalita a Piano Battaglia - Aggiudicata la gara da 3,6 milioni

SECONDO TEMPO La seconda frazione di gioco comincia con un Messina super: Prima, Ferreira colpisce il palo dopo una grande incursione dalle destra e sulla ribattuta Guerriera, a porta vuota, calcia fuori, poi, è bravo Cutrupi a deviare in angolo la bomba del portoghese (13′-14′). Il Messina continua a giocare di rimessa, con Corona che spaventa e non poco Cutrupi (29′). Il Cosenza è poca roba lì davanti, Gagliardi Inserisce dunque la quarta punta per un difensore. I risultati però sono praticamente nulli e dopo 5′ di recupero, Bichisecchi di Livorno decreta la fine delle ostilità. Messina – Cosenza termina a reti bianche, ma è un pareggio che significa praticamente promozione in Lega Pro con 5 punti di vantaggio sul Cosenza a due giornate dalla fine. “San Filippo” in festa, invasione di campo pacifica e Catalano portato in trionfo dai suoi giocatori. Oggi Messina torna a splendere di giallorosso.

LE FORMAZIONI

MESSINA (4-4-2) Lagomarsini; Caiazzo, Cucinotta, Ignoffo, Caldore; Guerriera (67′ Parachì), Bucolo, Maiorano, Ferreira; Corona, Chiaria (73′ Cocuzza). A disp.: Cuda, Cicatiello, Leo, Quintoni, Savanarola. All. Catalano

COSENZA (4-2-3-1) Cutrupi; Cavallaro (73′ Gassama), Parisi, Liotti, Sicignano; Benincasa, Fiore; Paonessa, Guadalupi, Pesce; Foderaro (15′ Marano). A disp.: Perri, Parenti, Filidoro, Salvino, Piromallo. All. Gagliardi

ARBITRO: Bichisecchi di Livorno (D’Alberto-Solazzi).

NOTE: Ammoniti Ferreira, Corona (Me)

Tags: catalano · corona · cosenza · diretta · ferreira · fiore · lega pro · live · messina · San Filippo · serie d

Pubblicato il 21 Aprile 2013, 14:53
1 Commenti Condividi
Commenti
  1. Orazio 8 anni fa

    Ma quale dei tanti Messina è? L’ACR? Il Giostra? Il Camaro? La Peloro? Il Villafranca? Basta che pittano colori giallorossi e lo chiamano Messina.

    Barzellette siete.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Partono le vaccinazioni all'hub della Fiera VIDEO

Palermo, il nuovo hub vaccinale della Fiera FOTO

Il dirigente della Mobile: "Ad Adrano le istituzioni ci sono"

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia