Izco, amore eterno al Catania | Prolungamento al 2017 L'attesa firma del capitano di redazione Mariano Izco ha firmato per altri quattro anni. E le sue parole sono raggianti: "Qui voglio chiudere la mia carriera: Catania a vita, quindi, con gioia. Questa città ormai è anche mia, e questo vuol dire tanto, umanamente".
Consultazioni L’incontro con i grillini | Letta: “Basta con i No” di Redazione Il presidente del consiglio in diretta streaming incontra i rappresentanti del M5s, tra cui i siciliani Nuti e Crimi: "Se continua questa incomunicabilità diventa frustrante per tutti - dice Letta - per il bene complessivo delle istituzioni e della richiesta di risposte dei cittadini, è bene che ci sia una volontà reciproca al dialogo".
Finanziaria Dina: “Manovra esaminata | con senso di responsabilità” di Redazione Il presidente della commissione Bilancio: "Stiamo lavorando per contenere le spese e per ottimizzare le entrate in un momento di crisi economica".
Nuova emissione di cenere | dall’Etna di Redazione Dal nuovo cratere di Sud-Est un’emissione di fumo e cenere lavica a singhiozzo (video tratto da Meteoweb.eu).
Consultazioni Il “Sì” di Berlusconi| Alfano: “Incontro positivo” di Redazione L'ex premier dagli Stati Uniti: "fare un governo è più importante che scegliere chi lo guidi", mentre il segretario del Pdl elogia lo "spirito costruttivo" del presidente Enrico Letta.
Etna, la colonna di cenere di Redazione il video tratto dal sito www.meteoweb.eu registrato oggi pomeriggio.
Medio oriente Israele abbatte un drone | proveniente dal Libano di Redazione Lo hanno annunciato i militari dello Stato ebraico su twitter. Benyamin Netanyahu: "Vedo questo tentativo di entrare in territorio israeliano come una questione molto grave. Continueremo a fare quello che è necessario per proteggere la sicurezza dei cittadini di Israele".
L’aperitivo rinforzato di Redazione La Stancheris ha rivelato di aver trovato il nuovo capo di gabinetto al bar. Non ha svelato pero’ cosa avesse bevuto prima.
Favara L’auto si schianta contro un muro | Grave un giovane nell’Agrigentino di Redazione Pasquale Dispinzeri era alla guida di una Fiat Stilo quando si è schiantato contro un muretto di cinta. Il ragazzo è ricoverato all'ospedale San Giovanni di Dio (nella foto), ma i medici hanno disposto il trasferimento a Messina.
La curiosità E per la Scilabra | scatta il ‘silenzio-social’ di Redazione L'ultimo post dell'assessore regionale alla Formazione sul suo profilo Facebook risale a un mese fa. Qualche critica, invece, da parte di chi la segue sul popolare social network.
TRAM Amat, scontro sui pagamenti Sis| Sospeso il decreto ingiuntivo di Redazione La società che sta realizzando i lavori del Tram aveva infatti presentato una istanza per 31 milioni di euro nei confronti dell'azienda che si occupa dei trasporti pubblici a Palermo, adducendo motivazioni legate ai ritardi nei pagamenti.
Finanziaria Il Pdl esulta: “Accolte | alcune nostre proposte” di Redazione I deputati regionali Vinciullo (nella foto) e Falcone: "Uno studio attento e serio di bilancio e finanziaria ci ha consentito di sopperire alle gravi dimenticanze del governo, che è stato costretto ad accogliere le nostre proposte".
Amia Rifiuti, al via la bonifica | Raccolte 450 tonnellate di Redazione Amia ha bonificato le vie Sperone, Lenin Mancuso, Domenico Russo, Falsomiele, Rocco Jemma, Monte Pellegrino, Berrettaro, Strasburgo e Roccazzo.
il corteo 25 Aprile, Lidia Adorno: |”Stiamo per liberare Catania” di Roberta Fuschi Al corteo per la festa della liberazione organizzata dall'Anpi in prima fila il procuratore di Catania Giovanni Salvi: "Sono qui per ricordare chi si è sacrificato per la democrazia".
verso la sfida con i nerazzurri Zamparini: “Noi più affamati | Possiamo battere l’Inter” di Marco Gullà Il presidente sogna una vittoria contro i nerazzurri, fondamentale in chiave salvezza. Intanto in un'amichevole contro gli allievi si è rivisto Mantovani, da tempo assente per un lungo infortunio.
verso la sfida con i nerazzurri Zamparini: “Noi più affamati | Possiamo battere l’Inter” di Marco Gullà Il presidente sogna una vittoria contro i nerazzurri, fondamentale in chiave salvezza. Intanto in un'amichevole contro gli allievi si è rivisto Mantovani, da tempo assente per un lungo infortunio.