"Adesso! Italia”| anche a Catania - Live Sicilia

“Adesso! Italia”| anche a Catania

Presente tra gli altri il presidente Associazione Big Bang Catania, Alessandro Lo Presti (nella foto).

la presentazione
di
2 min di lettura

Catania  – A Catania nasce il Coordinamento Provinciale di “Adesso! Italia”, il neo eletto responsabile provinciale è Fabio Ruggieri. All’incontro presenti l’assessore regionale al Lavoro Bruno Caruso, il deputato nazionale Giuseppe Berretta, l’europarlamentare Michela Giuffrida, il sindaco di Catania Enzo Bianco, il segretario Regionale PD Sicilia Fausto Raciti, il segretario provinciale PD Catania, Enzo Napoli, il presidente Nazionale Adesso!Italia, Antonio Ferrante, e il presidente Associazione Big Bang Catania, Alessandro Lo Presti.

“Adesso! Italia nella provincia di Catania vuole essere il motore trainante del Partito Democratico sul piano programmatico– dichiara Fabio Ruggieri coordinatore provinciale Adesso!Italia Catania – come fatto a Firenze con ben 19 tavoli tecnici, dove si è discusso di Welfare, Europa, Istruzione, Turismo, Cultura, Giustizia e Legalità, anche sul territorio bisogna tornare a discutere di come deve essere Catania e la sua provincia nel prossimo futuro”.

L’obiettivo degli organizzati quello di riportare l’entusiasmo delle primarie dentro il Pd, ripartendo dalla trasparenza, dalla cultura, dalla discussione vera sui temi delle riforme, dai giovani e dalle soluzioni da dare alle emergenze. “Il gruppo, senza alcun tipo di incarico e di sostentamento economico – aggiunge Ruggieri – si sta autofinanziando e sta facendo politica sul territorio, dibattendo liberamente e senza condizionamenti, individuando le soluzioni ai problemi quotidiani della gente segnalandole o denunciandole alle Istituzioni”.

Nel corso dell’incontro che si è tenuto oggi pomeriggio si è tenuta anche la tavola rotonda sul tema “Lo Sviluppo delle Imprese e il risanamento di quelle sovra indebitate”. Intervenuti Giulio Vairo, dirigente Bancario (Criteri di accesso al credito, congiuntura economica e forme di sostegno pubblico/collettivo (MCC, Jeremie, Cons. Fidi) Antonino Leanza dirigente Bancario (sostegno alle famiglie ed alle imprese per affrontare la crisi (Fondo di solidarietà per la casa CONSAP e moratoria ABI) Alfredo Spurio, dirigente Ente per lo Sviluppo Economico e Sociale e agevolazioni pubbliche alle imprese (Invitalia, CRIAS, IRFIS, PO FERS Sicilia 2014/2020), Salvatore Alessandro, presidente Associazione Diritti del Debitore Il debito e la sua gestione, Angelo Villari, coordinatore strutture terzo settore promozione e sviluppo del terzo settore e del partenariato sociale. Il coordinamento provinciale avrà sede nell’Associazione Big Bang in via Monsignore Ventimiglia 117 Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI