Nasce un nuovo movimento |Si chiama Lideanuova - Live Sicilia

Nasce un nuovo movimento |Si chiama Lideanuova

Il movimento è stato creato da alcuni studenti universitari. Presentazione a Palermo.

È stato presentato questa mattina, all’interno del Palace Hotel di Mondello, il movimento Lideanuova. Dalle 10:30 in poi una serie di interventi hanno rivelato le idee e i principi dei fondatori e di chi sostiene questa nuova realtà politica siciliana. “L’acronimo sta per Liberi Democratici Attivi – spiega il presidente Filippo Romano – noi alle spalle non abbiamo nessuno, il nostro è un movimento autofinanziato. So per certo che durante le elezioni rimane sempre un buon 60% che cammina nel buio, questi sono gli elettori delusi che non votano, nessuno riesce a metterli insieme, il nostro obiettivo è di riuscire ad aggregare questa gente”.
Il movimento nasce circa un anno fa ad opera di alcuni studenti universitari legati dalla comune passione per la politica ed aderenti alle realtà di associazionismo studentesco. “Sono un laureato in Scienze della Comunicazione e adesso sto frequentando un master in Marketing all’Università La Sapienza di Roma – dichiara Ignazio Gattuso, coordinatore regionale giovani – siamo presenti in tutti i comuni della provincia di Palermo, adesso vogliamo radicarci sul restante territorio regionale. I nostri prossimi obiettivi riguardano l’organizzazione di una serie di conferenze tematiche sul turismo, sull’edilizia, sulla sanità, sull’agricoltura, avvantaggiandoci dell’intervento e dell’interrogazione di esperti per settore. Inoltre ci stiamo preparando per le prossime elezioni. Il nostro è un percorso sostenuto da persone che provengono da qualsiasi estrazione sociale, la forza del movimento è determinata dall’energia dei giovani e dall’esperienza degli anziani. Non ci schieriamo da nessuna parte, portiamo avanti solo i principi della legalità e della democrazia. Escludiamo solo i mestieranti della politica e chi abbia ricoperto cariche politico-governative, apriamo la porta a quanti, stanchi dei vari partiti che promettono ma non mantengono, vedano in noi la soluzione. Ci riteniamo il movimento del popolo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI