Aquila al tracollo in gara2 | Agropoli domina, si torna in Sicilia basket - serie b di Benedetto Giardina Poteva essere la partita della svolta, invece i ragazzi guidati da coach Tucci cedono di schianto contro la compagine campana, che scappa nell'ultimo periodo e si porta sul 2-0. Una vittoria al PalaMangano potrebbe riaprire la serie.
pallanuoto - serie a2 Finale, l’Ortigia parte male | Trieste dominante in gara1 di Manfredi Catania La formazione di coach Leone, falcidiata da diversi problemi fisici, non regge il ritmo della compagine giuliana, che vince in maniera netta nel primo atto della finale per approdare in serie A1.
gli appuntamenti Pedalata Addio Pizzo| Taccuino del 31 maggio di Redazione Avvenimenti previsti per domenica 31 maggio in Sicilia.
domenica 31 maggio Cantine per l’integrazione| L’evento a Camporeale di Redazione Venti giovani disabili saranno inseriti nel mondo del lavoro.
licata Rubava acqua per irrigare| Denunciato imprenditore di Gela di Redazione Un quarantaquattrenne amministratore di una azienda agricola, è stato denunciato per aver prelevato abusivamente dalla condotta idrica.
lega pro Di Costanzo: “Lo choc è forte” | Ferrigno: “Buttati via tre anni” di Antonio Macauda Parole ricche di amarezza quelle spese sia dal tecnico che dal direttore sportivo del Messina. E il futuro è un enigma.
enna, pietraperzia Colpi di pistola contro auto| candidato al consiglio comunale di Redazione C.S., 45 anni candidato di una lista civica al consiglio comunale, ha denunciato l'accaduto ai carabinieri.
LONDRA Turismo, Sicilia “best for culture”| Telegraph: “Varietà straordinaria” di Francesca Marchese La nostra isola riceve la palma di “Winner” nella categoria “Best for culture”.
Regioni e politica Crocetta per tutti di Salvo Toscano Da Il Foglio. La campagna elettorale delle Regionali, tra impresentabili e altre sceneggiate, sembra preludere l'ingresso di altre regioni nell'era post-politica. In cui la Sicilia è entrata con l'avvento del governatore della rivoluzione.
PALERMO “Seviziato dal branco” | Orrore a Ballarò, due condannati di Riccardo Lo Verso La raccapricciante storia capitata a un nigeriano inizia nel febbraio scorso in una casa di via Scillato e finisce in una bettola del popolare quartiere dove l'uomo sarebbe stato punito per via della relazione sentimentale intrattenuta con una connazionale. Si indaga ancora per individuare gli altri presunti complici.
capomulini Gli uomini della Guardia costiera |salvano una tartaruga ferita di Redazione L'animale è stato notato nei pressi della battigia da personale del Lido "Holiday" che ha provveduto ad avvertire la Guardia Costiera di Catania tramite il numero "blu" di emergenza 1530.
la decisione Depuratore di Ustica| Impianto dissequestrato di Redazione Il comune aveva comunicato alla procura che, con i prelievi effettuati il 21 gennaio scorso, l'Arpa aveva certificato che gli scarichi del depuratore rientravano nei parametri di legge.
presidenza fifa Blatter su Platini| “Perdono non dimentico” di Redazione Il giorno dopo la rielezione alla presidenza della Fifa, Joseph Blatter spara a zero e attacca l'Europa di Platini.
nell'agrigentino Scalinate colorate ad Aragona| L’iniziativa dei giovani del paese di Alan David Scifo Con l’autorizzazione del sindaco Totò Parello, i ragazzi in pochi giorni, stanno dipingendo la prima scalinata che ospiterà domenica un evento musicale.
playoff scudetto Primavera, perdere così fa male| Rosa ko ai rigori con la Lazio di Salvatore Peri Nella sfida che portava alle final eight per lo scudetto i ragazzi di Bosi, espulso così come il collega Simone Inzaghi, chiudono sul 2-2 ai supplementari contro i biancocelesti. Decisivi nella lotteria dei rigori gli errori di Toscano e Giuliano.
lega pro Messina-Reggina, rabbia ultras | Ferito steward al “San Filippo” di Redazione Alcuni sostenitori peloritani hanno cercato di invadere il campo dopo la rete siglata da Balistreri: a farne le spese uno steward, che avrebbe rimediato una cinghiata sul volto. Dopodiché altri tifosi di casa avrebbero cercato il contatto con i supporters reggini: intervenute le forze dell'ordine.